Webb fuoriclasse anche dal dischetto. L’arbitro inglese segna con il cucchiaio all’incrocio

Howard Webb segna il rigore col cucchiaioTutti noi conosciamo Howard Webb. L’arbitro inglese, classe 1971, tra i migliori al mondo, ha stupito ancora una volta, ma non con il fischietto in bocca, bensì come calciatore, all’interno di un’iniziativa di solidarietà che lo ha visto protagonista.
Che fosse un fuoriclasse a dirigere le partite lo sapevamo tutti, dopo averlo visto arbitrare con grande personalità, fermezza e bravura la finale di Champions 2009-2010 o quella dei Mondiali di Sudafrica 2010 (nel 2011 è stato nominato anche arbitro dell’anno IFFHS), tanto per citare solo due prestigiosi eventi sportivi che ne hanno esaltato le sue doti, recentemente riproposte in due gare dei Mondiali brasiliani, tra le quali il rovente ottavo di finale tra Brasile e Cile.
Ma non tutti sapevamo delle sue qualità da calciatore visto che, partecipando ad una gara il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza, Webb ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esecuzione di un calcio di rigore. L’arbitro inglese, infatti, dimostrando grande tecnica, ha sfoderato un “cucchiaio” pazzesco. Palla all’incrocio dei pali e portiere immobile. Seguite il link per vedere la prodezza del referee e buon divertimento.

Speak Your Mind

*