Ultimo giorno di Calciomercato: la Fiorentina prende Amrabat. Boateng al Besiktas, Iago Falque al Genoa

Siamo arrivati all’ultimo giorno di Calciomercato, in Italia. Alle ore 20 di oggi si chiude, infatti, la campagna trasferimenti invernale 2020. Tanti gli affari in piedi, mentre alcune trattative sono state già conlcuse, vediamole insieme.

Amrabat in Viola da Giugno, Besiktas subito via. Iago e Parigini al Genoa.

A partire da Giugno il marocchino Sofyan Amrabat sarà un calciatore della Fiorentina. Concluso nella notte, infatti, l’accordo tra la Viola e l’Hellas Verona sulla base di 20 milioni di euro (per lui un quinquennale da 1,5 milioni a stagione). Beffato, quindi, il Napoli, interessato al calciatore scaligero in questa sessione di calciomercato.

Non solo mercato in entrata. Infatti, la Fiorentina, dopo gli arrivi di Cutrone, Amrabat (come detto a partire dalla prossima stagione), il difensore Igor dalla Spal, Duncan dal Sassuolo e Kouamé dal Genoa, ha chiuso per la cessione di Boateng. Kevin Prince saluta i compagni e vola in Turchia, al Besiktas, in prestito fino a fine annata.

Mentre ci sono dei problemi per l’ufficialità dell’affare Iturbe, il Genoa ha chiuso con il Toro per Iago Falqué. L’attaccante spagnolo, classe ’90, ex Roma anche, saluta i granata e vola in Liguria in prestito con diritto di riscatto. Sempre dal Torino arriva anche l’esterno offensivo classe ’96, Vittorio Parigini.

Gervinho in uscita, Parma su Caprari. Castro e Cerri salutano Cagliari

Accordo ormai fatto sull’asse CagliariFerrara. Il centrocampista argentino Castro e l’attaccante italiano Cerri sono arrivati a Milano per firmare con la Spal e poi trasferirsi a Ferrara per le visite mediche e la firma sul contratto. Percorso inverso per il centravanti Paloschi che ritrova Maran dopo l’esperienza al Chievo.  

Situazione da chiarire, invece, in casa Parma. E parliamo dell’ivoriano Gervinho che sembra aver detto di si all’Al Sadd che ha offerto 5 milioni al club e 4 all’anno al calciatore. I ducali, per tutelarsi, hanno praticamente chiuso con la Samp per Caprari ma prova il colpo Donnarumma dal Brescia.

Chiudiamo con il calciomercato di Lazio e Roma. Mentre i biancocelesti continuano il pressing su Giroud, i giallorossi hanno ceduto Antonucci in prestito al Vitoria Setubal fino al termine della stagione e stanno in trattativa con la Fiorentina per Favilli (vide Dzeko) e con l’Hellas per Faraoni. Il giocatore piace a Fonseca e al Verona piace il turco Cetin, per un affare che può andare in porto.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*