Ufficiale la Serie A riparte il 20 Giugno. L’annucio di Spadafora

Pochi minuti fa la fumata bianca. Il Ministro Spadafora, dopo aver concluso il vertice con la FIGC e la Lega di Serie A e aver incontrato il Premier Conte, ha annunciato che il 20 Giugno ripartirà il Campionato di Calcio di Serie A. E ha auspicato che dal 15 al 20 si disputi la Coppa Italia, con semifinali e finali. Si torna, quindi, in campo.

Il 20 Giugno tutti in campo. Le parole di Spadafora.

Dopo l’ok del CTS al Protocollo FIGC arrivato poco prima dell’inizio del vertice tra Spadafora, Ministro dello Sport, Figc e Lega di Serie A, è arrivata la fumata bianca. Il campionato riparte e lo farà il 20 Giugno.

Inequivocabili le parole del Ministro Spadafora, dopo aver visto Conte a fine vertice: “Il campionato di Serie A riprende il 20 giugno. Giusto che riparta anche il calcio, se l’emergenza sanitaria dovesse tornare la Figc mi ha assicurato che c’è un piano B e uno C“.

Nei minuti successivi alla fumata bianca è arrivata anche la precisazione del Ministro: Vorrei che tra il 13 e il 20 giugno si giocasse la Coppa Italia e domani ci sarà un Consiglio di Lega straordinario per parlare di questo, di Diritti Tv e di Calendario, temi che necessitano ancora di risposte.

Insomma il calcio riparte, come in Germania e, tra poco, in Spagna e in Inghilterra. A distanza di più di due mesi, si tornerà a parlare di “campo”, nel rispetto naturalmente di tutte le regole previste dal Protocollo sanitario. Ai posteri l’ardua sentenza.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*