Ufficiale, Hernanes alla Lazio. Il San Paolo annuncia il trasferimento

Mancava l’ufficialità e, dopo le tanti voci ed indiscrezioni, è arrivata per la gioia dei tifosi biancocelesti. Hernanes è ufficialmente un giocatore della Lazio.
A comunicare il passaggio del giocatore alla società di Claudio Lotito è proprio il San Paolo, club di provenienza del centrocampista brasiliano (nel 2009 incoronato miglior giocatore under 23 del Mondo dal Times), in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.
Disputati gli ultimi minuti con la maglia paulista, contro l’Internacional nella Coppa Libertadores, il giocatore è ora pronto per vivere questa emozionante avventura in Europa e in Italia, nel campionato di Serie A: “Il giocatore – si legge nel comunicato del club carioca – si trasferirà in Italia alla Lazio. Il contratto con il club italiano durerà cinque stagioni“. Hernanes percepirà circa 1,7 milioni di euro a stagione mentre al San Paolo andranno 13,5 milioni.
Classe 1985, nato a Recife, nel nord-est del Brasile, Hernanes è un regista di centrocampo non particolarmente veloce ma dotato di ottima tecnica, gran tiro e una buona abilità nel pressing. Con la società paulista ha disputato 216 partite segnando 35 gol, vincendo per due anni consecutivi il titolo brasilian (nel 2007 e nel 2008). In nazionale può vantare un bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Speak Your Mind

*