Torna la Serie A, alle 15 in campo la Roma a Udine. Poi Chievo-Cagliari e Genoa-Inter

Nainggolan torna nella Roma contro l'Udinese

Nainggolan rientra nella Roma di scena a Udine

La 25^ giornata del Campionato di Calcio di Serie A si apre alle 15 con l’anticipo UdineseRoma , nel pomeriggio Chievo-Cagliari, in serata l’Inter di scena a Marassi contro il Genoa. Bianconeri a secco di vittorie da quasi due mesi alla “Dacia Arena” (ultima gioia il 23 Dicembre contro l’Hellas, ndr), giallorossi invece a caccia del terzo successo consecutivo, dopo aver conquistato i tre punti contro Verona e Benevento, ma con un occhio alla sfida di Mercoledì in Champions nell’andata degli ottavi contro lo Shakhtar.
Sogno Europa League da una parte, obiettivo Champions League dall’altra. Si presenta così UdineseRoma, con Di Francesco che ritrova De Rossi in cabina di regia a centrocampo, affiancato dal rientrante Pellegrini (out per squalifica contro il Benevento) nel 4-2-3-1 che avrà, però, qualche cambio rispetto alla sfida con i campani causa turnover in vista della sfida europea.
In difesa turno di riposo per Kolarov, sostituito da Juan Jesus (la coppia di centrali sarà quella consueta formata da Manolas e Fazio, mentre Florenzi presidierà la corsia destra), in avanti invece, dietro a Dzeko agirà Nainggolan (anche lui al rientro dopo la squalifica) con il confermatissimo (doppiettista contro il Benevento) Under e uno tra Perotti ed Elshaarawy (in vantaggio). Out i lungodegenti Silva, Karsdorp e Gonalons.
A caccia di una vittoria casalinga ormai assente da oltre 50 giorni l’Udinese di Oddo. Il tecnico pescarese punta ancora sul 3-5-2 con l’innesto del rientrante Danilo in difesa. A destra Widmer, con Zampano sulla fascia opposta, mentre in zona centrale ci saranno Fofana, Behrami e Barak. Sempre fuori Lasagna, out per una lesione muscolare, a cercare di far male alla Roma sarà l’ex granata, Maxi Lopez, con Jankto alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytink, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Barak, Zampano; Jankto, Maxi Lopez. All.: Massimo Oddo

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All.: Eusebio Di Francesco

Speak Your Mind

*