Serie A: Sciopero sospeso, nel weekend si gioca

Sciopero sospeso, il prossimo weekend ci sarà calcio, e Serie A, per la felicità di tanti tifosi e delle parti in causa. Pochi minuti fa è stato trovato, infatti, l’accordo tra Assocalciatori e Lega A su sei punti degli otto totali in discussione e c’è stato l’annuncio da parte di Sergio Campana, in rappresentanza dei calciatori. Le due questioni che ancora restano nel limbo sono la norma sui “fuori rosa” e quella sui “trasferimenti coatti”.
Grande vittoria da parte dei calciatori, che hanno ottenuto la cancellazione del turno infrasettimanale del 6 gennaio, che li avrebbe costretti ad accorciare le vacanze invernali (si anticiperà a mercoledì 22 dicembre). Dopo la sosta natalizia la Serie A riprenderà nel week end del 9 gennaio, con il primo appuntamento ufficiale del nuovo anno.
Dunque, tutti in campo, sabato e domenica prossimi, ma fino al 30 novembre. Questa la data limite entro la quale occorre raggiungere il definitivo accordo tra l’Aic e la Lega A. Nel frattempo, quindi, le due parti continueranno a trattare per trovare una soluzione sui punti ancora controversi. Altrimenti lo sciopero diventerà realtà.

Comments

  1. Era abbastanza ovvio che alla fine lo sciopero sarebbe stato revocato. Era solo per fare un pò di clamore, per puntare i piedi come farebbero dei bimbi viziati e capricciosi e ottenere ciò che volevano

Speak Your Mind

*