Pinamonti risponde a Benassi, finisce 1 a 1 tra Frosinone e Fiorentina

Pinamonti per l'orgoglio del Frosinone, beffata la Fiorentina

Pinamonti firma il pari del Frosinone. Gran conclusione e gol dell’1 a 1 in risposta a Benassi

Il primo anticipo dell’11^ giornata di Serie A, tra Frosinone e Fiorentina, termina in parità. 1 a 1 il finale dallo “Stirpe”, con i ciociari che nel finale, con Pinamonti, agguantano un prezioso pari. Ai toscani di Pioli non basta la rete di Benassi, rinviato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in trasferta.

Benassi illude la Viola, missile di Pinamonti

Ancora un pari, il quarto consecutivo (e sempre per 1 a 1), in Serie A, per la Fiorentina di Pioli. I toscani non riescono più a vincere (5 le gare consecutive senza successo) e anche nell’anticipo del Venerdì vanno avanti ma subiscono la rimonta avversaria, tornando a casa con un solo punticino.

Dopo lo 0 a 0 del primo tempo (in cui sono mancati gol ma non le emozioni, con le due occasioni per la Viola e un “auto palo” colpito da Beghetto), i gigliati vanno in gol. A firmare la rete toscana ci pensa Benassi, grazie ad un astuto colpo di spalla, sul cross di Chiesa. L’invenzione di Benassi disorienta Sportiello e regala il vantaggio alla Fiorentina.

Il Frosinone barcolla ma, ancora una volta, dimostra di avere un carattere incredibile. Dopo aver rischiato di cadere ancora i leoni di Longo trovano il definitivo pari in zona Cesarini. Da applausi, davvero, il destro esploso, dalla distanza, dall’ex interista Pinamonti, con la palla che va a finire sotto al sette. Lafont non può nulla nell’occasione, è 1 a 1.

Inutile l’assalto della Fiorentina, a caccia del nuovo sorpasso. Non accade più nulla fino al fischio finale del signor Pasqua di Tivoli e così, si materializza la 10^ rimonta subita in Serie A dalla Fiorentina, ancora a secco di vittorie in trasferta.

Pari prezioso (a quel punto del match), invece, per il Frosinone, che scavalca di un punto l’Empoli del neotecnico Iachini, ma la classifica, in Serie A, resta deficitaria.

 

 

Speak Your Mind

*