Saul manda al tappeto il Liverpool. Doppio Haaland, festa Dortmund

Festa grande per Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Gli spagnoli superano 1 a 0 il Liverpool, con la firma di Saul, mentre i tedeschi domano i francesi del Psg grazie alla doppietta di Haaland, arrivato a quota 11 in 7 gare ufficiali con i tedeschi e a 10 gol in Champions. Stasera in campo, negli ottavi di finale, l’Atalanta, di scena a San Siro contro il Valencia.

Subito Saul, il Liverpool non sfonda

Serata magica per l’Atletico di Simeone. I colchoneros stendono i campioni in carica del Liverpool grazie alla firma di Saul, in gol nei primi minuti di match. Un successo prezioso, negli ottavi di andata della Champions, ma naturalmente si deciderà tutto nella gara di ritorno ad Anfield.

Il Liverpool, caduto solamente tre volte in stagione, incassa la rete che decide il match al 4′. L’aggressività e l’intensità micidiale dell’undici del Wanda Metropolitano regala i suoi frutti proprio all’inizio quando, in una concitata mischia davanti a Alisson, un pallone sbatte quasi casualmente sul ginocchio di Fabinho e finisce sui piedi di Koke che non sbaglia. 1 a 0 e Reds costretti a rincorrere.

Ma il giro palla della squadra inglese (marchio di fabbrica dell’undici di Klopp) e le improvvise accelerazioni non riescono a produrre gli effetti sperati. Renan Lodi cancella Salah, Vrsaliko non la fa prendere mai a Sanè, e Firmino si danna tanto in avanti ma senza incidere. Anzi è Morata a sprecare (conclusione sul corpo di Alisson) una chance ghiottissima per il 2 a 0.

Nella ripresa il Liverpool alza il ritmo e prova a mettere sotto assedio il fortino spagnolo. L’unica chance capita a Salah, che di testa mette fuori di poco. Nell’unica amnesia difensiva dell’Atletico, il Liverpool non si dimostra letale. E’ il momento in cui l’Atletico sembra barcollare, con un paio di chance (non pulitissime) per Henderson. Ma la squadra di Simeone tiene e porta a casa una vittoria fondamentale, in vista del ritorno in terra inglese.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*