Roma nella tana del Frosinone. Perotti torna titolare nei giallorossi

Alle 20 e 30, al “Benito Stirpe” la Roma sfida il Frosinone nella 24^ giornata. I giallorossi vanno a caccia dei tre punti per rispondere al poker rifilato dal Milan all’Empoli. L’undici di Baroni invece ha necessità del successo per continuare a credere nel sogno salvezza.

Si rivede Perotti in attacco, Santon e Marcano in difesa

Dopo il successo del Torino, ottenuto per 2 a 0, contro l’Atalanta, alle 18, tra poco toccherà alla Roma superare l’ostacolo Frosinone, per continuare la corsa alla Champions.

Sarà mini turnover per Di Francesco, con 3 innesti dal primo minuto. Partiamo dalla difesa, dove Santon sarà titolare sulla destra, mentre al centro, insieme a Manolas ci sarà Marcano (riposerà dunque l’argentino Fazio).

A centrocampo, invece, De Rossi sarà in cabina di regia. Insieme a lui ci sarà Nzonzi. In avanti, infine, Dzeko sarà come sempre la punta di riferimento, con El Shaarawy, Pellegrini e Perotti a sostegno. Riposo, dunque, anche per Zaniolo, in ottica derby (2 Marzo), sfida che farà da battistrada al ritorno Champions del 6 Marzo contro il Porto.

In casa del Frosinone, invece, Baroni sprona i suoi ad una grande gara, per ottenere un risultato di prestigio e uscire, soprattutto, dalla zona retrocessione. Il tecnico dei ciociati si affida ancora una volta a Ciofani, con Ciano, in attacco nel 3-5-2. Di seguito le formazioni ufficiali della gara dello “Stirpe“.

Le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. All. Baroni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; El Shaarawy, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco



Speak Your Mind

*