Roma-Entella chiude gli Ottavi: Le probabili formazioni

Alle 21, allo Stadio Olimpico, la Roma di Di Francesco scende in campo nell’ultimo Ottavo di Coppa Italia. Avversario dei giallorossi, sulla strada che porta ai Quarti di Finale contro la Fiorentina (vittoriosa all’inglese sul campo del Torino), l’Entella di Boscaglia, giustiziere del Genoa nel turno precedente. Arbitro del match Di Paolo di Avezzano.

Di Francesco senza Manolas, De Rossi e Nzonzi, recupera Florenzi

Una Roma incerottata si prepara ad affrontare l’Entella negli Ottavi di Finale di Coppa Italia (prima assoluta tra le due formazioni nella coppa nazionale). Il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, non potrà infatti contare su Manolas in difesa, De Rossi e Nzonzi a centrocampo, ed El Shaarawy in attacco.

Ci sarà, invece, Florenzi, che ha recuperato dall’infortunio e partirà dall’inizio in una difesa completata da Juan Jesus, Fazio e Kolarov (anche se il serbo potrebbe anche giocare da centrale con l’inserimento di Luca Pellegrini sul laterale) sulla sinistra.

In mediana, invece, spazio a Lorenzo Pellegrini con Cristante. Attacco, infine, imperniato su Schick, (Di Francesco sembra orientato a dare fiducia al centravanti ceco) sostenuto alle sue spalle da un terzetto composto da Under, Kluivert e Pastore.

Senza gli ultimi arrivati (Matteo Mancosu, Ivan De Sanctis e Currarino, ndr) Boscaglia prova a fare lo scherzetto anche alla Roma dopo aver fatto fuori il Genoa. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Mota e Caturano in attacco. A centrocampo Eramo, Paolucci e Icardi, mentre Adorjan agirà nel ruolo di trequartista.

Le probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lorenzo Pellegrini; Under, Pastore, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese;  Icardi, Paolucci, Eramo; Adorjan; Caturano, Mota. Allenatore: Boscaglia*

*Fonte SkySport

Speak Your Mind

*