Roma-Bologna chiude la 24^ giornata. Di Francesco lancia Kluivert

Tra pochissimo la Roma, con la novità Kluivert, scende in campo all’Olimpico contro il Bologna. Gara importante per i giallorossi, a caccia di una vittoria per allontanare Atalanta (ko contro il Milan) e Lazio, sconfitta a Genova, e avvicinarsi nuovamente al quarto posto. Mihajlovic, invece, cerca punti preziosi per abbandonare le zone calde della graduatoria.

Kluivert per El Shaarawy nella Roma, Sinisa punta su Santander

La novità più grande della Roma in campo contro il Bologna sarà Kluivert. Di Francesco lancia l’olandese nel tridente offensivo, insieme a Zaniolo e a Dzeko, che sarà come sempre la punta centrale. A centrocampo Nzonzi sarà il regista, con Pellegrini e Cristante interni.

Passando alla difesa, Florenzi sarà sull’out di destra, con Kolarov sulla sinistra. Al centro, a protezione della porta difesa da Olsen, che torna titolare dopo il breve interregno di Mirante, ci sarà la coppia di centrali costituita da Manolas e Fazio.

Mihajlovic, invece, prepara un Bologna formato 4-2-3-1, con l’ex giallorosso Skorupski che difenderà i pali della porta rossoblù. Danilo sarà il comandante della difesa felsinea, in coppia con Helander (Mbaye e Dijks occuperanno le corsie laterali).

A centrocampo spazio alla coppia formata da Poli e Pulgar, mentre in avanti la punta di riferimento sarà Santander, sostenuto da un tridente di fantasisti composto da Sansone, Soriano ed Edera. null

Le Formazioni Ufficiali di Roma-Bologna

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert. All.: Di Francesco.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar; Sansone, Soriano, Eder; Santander. All.: Mihajlovic


Speak Your Mind

*