Roma all’Olimpico contro il Porto. Al via gli ottavi di Champions

Torna la Champions con l’andata degli ottavi di finale (storico debutto del Var nella competizione) e tocca alla Roma aprire le danze, in serata, all’Olimpico, contro il Porto dell’ex laziale Sergio Conceicao. Gara fondamentale per i capitolini, in vista del ritorno che andrà in scena il 6 Marzo al “Do Dragao” di Oporto. A dirigere la gara sarà il fischietto olandese Makkelie.

Torna Manolas, out Schick. In porta ci sarà Mirante

La bella notizia, per Di Francesco, in vista della gara di questa contro il Porto, nell’andata degli ottavi di Champions League, è il pieno recupero di Manolas. Il forte difensore greco, quindi, tornerà protagonista nel pacchetto arretrato giallorosso, insieme a Fazio, sui laterali invece ci saranno Florenzi (problema muscolare per Karsdorp) e Kolarov a protezione della porta, difesa ancora da Mirante (Olsen è sempre fuori per infortunio).

A centrocampo De Rossi sarà in cabina di regia, con Pellegrini e Cristante interni. Zaniolo, invece, sarà schierato, probabilmente, in attacco (Under è ancora out) insieme a Dzeko ed El Shaarawy protagonisti importanti a Verona nella vittoria con il Chievo. Schick, invece, fermato da una lesione al polpaccio, dovrà osservare un paio di settimane di stop, per tornare a disposizione per il derby del 2 Marzo.

Conceicao, dopo aver imperversato sulla fascia nella Lazio di Eriksson tra il ’98 e il 2000, torna a Roma da avversario nelle vesti, però, di tecnico. Di un Porto ancora imbattuto in Champions e deciso a continuare su questa strada, anche nel modulo che sarà sempre il 4-3-3.

Non ci sarà il prezioso Marega, e il maliano sarà sostituito da Soares, in attacco, insieme a Otavio e Brahimi. In porta l’ex Real, Casillas. A centrocampo sicuri di una maglia sono Danilo Pereira, Herrera e Torres. In difesa chance per Alex Telles, il quale ha vestito la casacca dell’Inter nel passato, mentre il portiere sarà Casillas, ex Real Madrid.

Programma Ottavi di Finale di Champions (Gare di andata)

  • Martedì 12 febbraio ore 21.00: Manchester United-PSG su Sky
  • Martedì 12 febbraio ore 21.00: Roma-Porto su Sky
  • Mercoledì 13 febbraio ore 21.00: Ajax-Real Madrid su Rai 1 e Sky
  • Mercoledì 13 febbraio ore 21.00: Tottenham-Borussia Dortmund su Sky

Speak Your Mind

*