Risultati Ottavi: Marsiglia-Manchester United 0-0. Nani e tanti sbadigli al Vélodrome

Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, finisce a reti bianche tra Marsiglia e Manchester United al termine di un match abbastanza noioso e privo di particolari spunti di cronaca. Uno 0 a 0 senza squilli, emozioni davvero col contagocce al Vélodrome tra i ragazzi di Deschamps e quelli di Ferguson, si deciderà tutto al ritorno in terra inglese.
I francesi giocano abbastanza guardinghi e cercano di non prendere gol in casa, per non compromettere il retour match, mentre i Diavoli rossi non si sbilanciano più del necessario. Ne viene fuori, dunque, una gara “timida”, bloccata, che rimanda il discorso qualificazione ai prossimi novanta minuti.
Nelle file degli inglesi è soprattutto il portoghese Nani a cercare di creare qualcosa di buono. Sua l’iniziativa più importante dei 45 minuti, al 9′, ma la difesa francese si dimostra attenta. Nella ripresa, Deschamps prova a scuotere i suoi, inserendo Cheyrou e Valbuena, ma il doppio cambio non produce l’effetto sperato.
Unico tiro in porta, quello di Avew, che comunque non preoccupa più di tanto il portiere dello United, Van der Sar. Finisce con il risultato di 0 a 0, giustissimo. Qualificazione che si deciderà all’Old Trafford.

IL TABELLINO DI MARSIGLIA-MANCHESTER UNITED 0-0
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1):
Mandanda; Fannì, Diawara, Mbia, Heinze; Cissè (25’st Cheyrou), Kaborè; Remy (34’st Valbuena), Lucho Gonzalez, A. Ayew; Brandao. (Andrade, Taiwo, Hilton, Abriel, J. Ayew). All. Deschamps.
MANCHESTER UTD (4-3-3): Van der Sar; O’Shea, Smalling, Vidic, Evra; Gibson (dal 27’ s.t. Scholes), Carrick, Fletcher; Nani, Berbatov, Rooney. (Kuszczak, Rafael, Brown, Fabio, Obertan, Hernandez). All. Ferguson.
ARBITRO: Brych (Ger).

Speak Your Mind

*