Ribery alla Fiorentina. L’ex Bayern riparte dalla Serie A

Grande festa a Firenze per l’arrivo di Franck Ribery. Il campione francese, dopo 12 anni di trionfi con il Bayern Monaco, alla bellezza di 36 anni, si prepara ad una nuova emozionante avventura professionale. E lo farà con la maglia viola, per regalare spettacolo insieme a Chiesa e ai ragazzi di Vincenzo Montella.

Ribery a Firenze. La folla viola lo applaude

E’ arrivato alle 10 e 45 con un aereo privato, insieme alla moglie, ed è stato accolto da una folla festante. 40 giorni di trattative e poi il tanto agognato si. La Fiorentina del presidente Commisso e di Montella sogna con l’arrivo del fuoriclasse francese Franck Ribery.

Sono contento di essere qui con la mia famiglia. Da una settimana sto parlando con le persone della Fiorentina, Toni mi ha detto che è una grande società e Firenze è una bella città. L’italiano? Ancora non è perfetto, ma è una lingua che mi piace“, queste le prime parole del campione transalpino che si prepara a 36 anni a regalare i suoi colpi fantastici in maglia viola.

Dalla prima telefonata, del 13 luglio scorso, all’arrivo in Italia, quest’oggi, 21 Agosto dopo il decisivo incontro, nella serata di ieri, tra l’intermediario Davide Lippi e i dirigenti viola Pradé e Barone . Ribery è pronto a firmare un contratto biennale con la Fiorentina a 4-4,5 milioni di euro + bonus, per questa che, sostanzialmente, sarà la sua ultima (a 36 anni) avventura calcistica in carriera.

La piazza della Viola sogna, per l’arrivo di un campione sicuramente non più giovanissimo, ma ancora una “macchina da guerra” fisicamente e dalla tecnica indiscutibilmente fantastica. E con Chiesa e Vlahovic anche Montella pensa in grande. Bonne chance Franck!

Please follow and like us:
error0

Speak Your Mind

*