Psg scatenato sul mercato, ecco Lassana Diarra, ex Real Madrid

Diarra firma per il PSG

Diarra con la sua nuova maglia, quella del PSG

Psg, un sogno che si realizza“, si è presentato così Lassana Diarra, centrocampista francese (di origini maliane) classe ’85. Ufficiale l’accordo tra la Società del presidente Nasser Al-Khelaïfi e l’ex Real Madrid che vestirà la casacca (numero 19) dei parigini fino al giugno 2019.
Cresciuto in Francia, nel Le Havre in Ligue 2, Lassana Diarra si è subito guadagnato l’attenzione del Chelsea che lo aveva etichettato come l’erede di Makélélé. Con i Blues, però, dopo una prima stagione fortunata, Diarra inizia a perdere terreno nelle gerarchie di Mourinho e viene impiegato sempre meno, finendo per essere ceduto, sempre in Inghilterra, all’Arsenal.
Arriva all’Emirates con tante aspettative importanti ma l’esplosione di Flamini ne stoppa ben presto la storia con i Gunners e così cambia ancora squadra, diventando un cardine del Portsmouth di Redknapp e vincendo, con grande merito, una Coppa d’Inghilterra.
Il successo ottenuto con i “Pompeys” gli regala la maglia dei blancos, del Real Madrid, che lo ingaggia nel 2009 per 20 milioni. Con la corazzata spagnola saranno mesi importanti, vissuti anche con la maglia numero 10, ma anche a Madrid il buon Diarra non metterà radici, preferendo vivere altre esperienze, a partire dalla Russia, con la Lokomotiv Mosca, l’Olympique Marsiglia in Francia e infine in terra araba.
Diarra, infatti, è reduce dalla breve esperienza trascorsa con l’Al-Jazira (UAE Arabian Gulf League). Solo 5 presenze e la voglia di ripartire, dalla Francia, dalla maglia gloriosa del PSG: “Sono felice di aver firmato per questo club. Ho la fortuna di aver realizzato un sogno e ora voglio vedere cosa si prova a vestire questa maglia al Parco dei Principi. – continua Diarra – Intendo fare tutto il possibile per trasmettere la mia esperienza al gruppo, la mia voglia di giocare e dimostrare al club che ha fatto bene ad avere fiducia in me”.

Speak Your Mind

*