Programma 31 giornata. Derby Milan-Inter, Napoli-Lazio e posticipo Roma-Juve

Torna la Serie A, dopo gli impegni della nazionale di Prandelli, e le tante emozioni delle qualificazioni ad Euro 2012. E il massimo campionato riprende alla grande con match decisivi in ottica scudetto e per quanto riguarda la conquista degli ambiti posti in Champions League. Su tutti la supersfida tra il Milan di Allegri, leader della Serie A con 62 punti e l’Inter dell’ex Leonardo, seconda ma distanziata di sole due lunghezze dai cugini rossoneri. Un derby che vale una stagione, sfida numero 176 tra le due società “nemiche” (76 gli incontri disputati con i rossoneri padroni di casa: 25 vittorie, 29 sconfitte e 22 pareggi).
Ma il grande incrocio della Madonnina non sarà l’unica sfida emozionante di questa giornata di campionato. Infatti, desta grande interesse l’incontro del San Paolo, tra NapoliLazio (in programma domenica alle 12 e 30), con i partenopei terzi in classifica ad un punto dall’Inter e a tre dal Milan. Una vittoria contro i biancocelesti (quinti in graduatoria, a cinque lunghezze dagli azzurri di Mazzarri) potrebbe proiettare la compagine campana ancora più in alto nel caso in cui la sfida milanese si chiudesse sul pari.
Il terzo grande match di questa settimana, in Serie A, arriverà a chiusura della domenica calcistica, con l’atteso posticipo Roma-Juventus, incrocio che ha riservato sempre grandi emozioni e un fascino particolare. Non c’è in ballo lo scudetto, (giallorossi sesti e bianconeri settimi in Serie A e soprattutto ben lontani dal vertice) ma c’è la voglia dei giallorossi di conquistare il quarto e ultimo posto utile per la Champions, e quella dei bianconeri di risalire in classifica in un’annata tormentata e avara di soddisfazioni.
Ecco il programma completo della 31° giornata di Serie A:

Anticipi
Brescia – Bologna, sabato 2 aprile, ore 18.00
Milan – Inter, sabato 2 aprile, ore 20.45

Domenica 3 aprile
Napoli – Lazio (ore 12.30)
Catania – Palermo (ore 15)
Cesena – Fiorentina
Chievo – Sampdoria
Genoa – Cagliari
Lecce – Udinese
Parma – Bari

Posticipo (domenica ore 20 e 45)
Roma – Juventus

Napoli – Lazio, domenica 3 aprile, ore 12.30

Speak Your Mind

*