Premier League: Risultati quarta giornata. Reina salva il Liverpool, Ancelotti vince ancora

Ancora Chelsea, ancora cielo Blues nella Premier League, comandata saldamente dalla squadra di Ancelotti, prima a punteggio pieno dopo 4 giornate e che sembra aver impresso già ritmi insostenibili alle avversarie. Anche il West Ham, desolatamente ultimo in classifica insieme allo Stoke City, deve arrendersi alla marcia inarrestabile dello schiacciasassi londinese, vittorioso per 3 a 1 nel derby (uno dei tanti) cittadino grazie alla doppietta di Essien e al sigillo di Kalou (di Parker il goal della bandiera degli Hammers).
Ma vola anche l’Arsenal che liquida in scioltezza la pratica Bolton e si porta al secondo posto, seguendo a poca distanza (due lunghezze) il Chelsea. Koscielny, Chamakh, Song e Vela le firme di prestigio sulla rotonda vittoria conquistata dai Gunners, terza  su quattro incontri.
Il Liverpool, invece, che sicuramente non attraversa un momento positivo, come il duo Chelsea-Arsenal, deve ringraziare Pepe Reina per essere uscito dalla trasferta di Birmingham con un risultato positivo. Il portiere spagnolo (che alterna prove buone ad altre meno) si rende protagonista, in questa occasione, di grandi parate che evitano la sconfitta ai Reds. Per la formazione di Hodgson, però, i punti sono solo 5, e il divario dal team di Drogba aumenta (-7).
Ma il risultato più gradito ai Blues è il pari rocambolesco del Manchester United. I ragazzi di Ferguson, in vantaggio per tre a uno al 67′, e pronti a far festa, si fanno recuperare dell’Everton che va a segno per ben due volte nel recupero. Al 90′ è Cahill ad accorciare le distanze, due minuti dopo è invece Arteta a siglare il definitivo incredibile 3 a 3 che regala un punto d’oro ai Toffees, mentre lascia l’amaro in bocca ai Diavoli Rossi, ora distanti 4 punti dai rivali londinesi.

Ecco, nel dettaglio, i risultati:
Birmingham-Liverpool 0-0
Everton-Manchester United 3-3
39′ Pienaar (E), 43′ Fletcher (U), 47′ Vidic (U), 66′ Berbatov (U), 90′ Cahill (E), 92′ Arteta (E)
Arsenal-Bolton 4-1
24′ Koscielny (A), 45′ Elmander (B), 58′ Chamakh (A), 78′ Song (A), 83′ Vela (A)
Fulham-Wolverhampton 2-1
10′ Van Damme (W), 49′, 90′ Dembelè (F)
Manchester City-Blackburn 1-1
25′ Kalinic (B), 56′ Vieira (M)
Newcastle-Blackpool 0-2
45′ Adam rig., 90′ Campbell (B)
West Bromwich-Tottenham 1-1
27′ Modric (T), 41′ Brunt (W)
West Ham-Chelsea 1-3
2′ Essien (C), 17′ Kalou (C), 83′ Essien (C), 85′ Parker (W)
Wigan-Sunderland 1-1
66′ A.Gyan (S), 87′ Alcaraz (W

Speak Your Mind

*