Premier League, Risultati: Pokerissimo Chelsea, è fuga. Berbatov fa fuori il Liverpool

Ancora Chelsea. Ancora Blues.
I ragazzi di Ancelotti continuano la loro marcia inarrestabile, senza conoscere ostacoli, e conquistano il quinto successo, in altrettante gare di Premier League, a spese della matricola Blackpool, spazzata via con il risultato di 4 a 0. Mattatore del match il francese Malouda, autore di una doppietta che lo fa balzare in vetta alla classifica marcatori, con sei centri, in compagnia di Berbatov, altro grande protagonista della giornata calcistica in Inghilterra.
Se i londinesi sono già autori di una mini fuga, grazie anche al Sunderland che, al 94′, stoppa l’Arsenal, passata in vantaggio con Fabregas ma raggiunta a tempo scaduta dai “Black Cats“, grazie allla firma di Darrent Bent, il Manchester United non molla e con il risultato di 3 a 2, piega un Liverpool in difficoltà (solo cinque i punti in classifica), grazie alla super prestazione del bulgaro Dimitar Berbatov, autore di una tripletta. Per i Reds, solita maestosa prova di capitan Gerrard, autore di due reti che, tuttavia, non sono valse al team di un traballante Hodgson per poter uscire dall’Old Trafford con un risultato positivo. Con questo successo, i Diavoli rossi agganciano l’Arsenal al secondo posto, a quota 11 punti, a -4 dalla corazzata di Ancelotti.
Quarto posto, invece, per Manchester City e Tottenham. I ragazzi di Mancini tornano dal campo del Wigan con i tre punti in tasca, in virtù delle reti messe a segno dall’Apache Tevez e da Yaya Touré. Gli Spurs, invece, faticano più del previsto ma poi domano il Wolverhampton con il risultato di 3 a 1. Vantaggio esterno di Fletcher, poi Van der Vaart (su rigore), Pavlyuchenko e Hutton regalano alla compagine londinese i tre punti e l’aggancio ai Citizens.
Ecco tutti i risultati della quinta giornata di Premier League:

Manchester United-Liverpool 3-2
42′, 59′, 84′ Berbatov (M), 64′, 70′ rig. Gerrard (L).
Wigan-Manchester City 0-2
43′ Tevez (M), 71′ Tourè (M)
Chelsea-Blackpool 4-0
2′ Kalou (C), 12′, 41′ Malouda (C), 30′ Drogba (C).

Giocate sabato:
Stoke City-West Ham 1-1
32′ Parker (W), 48′ Jones (S)
Aston Villa-Bolton 1-1
13′ Young (A), 35′ Davies (B)
Blackburn-Fulham 1-1
30′ Samba (B), 56′ Dempsey (F)
Everton-Newcastle 0-1
45′ Ben Arfa
Tottenham-Wolverhampton 3-1
45′ Fletcher (W), 77′ Van der Vaart rig., 87′ Pavlyuchenko, 90′ Hutton (T)
West Bromwich-Birmingham 3-1
15′ Jerome (B), 51′ Dann aut. (B), 59′ Odemwingie (W), 69′ Olsson (W)
Sunderland-Arsenal 1-1
13′ Fabregas (A), 94′ Bent (S)

Speak Your Mind

*