Premier League, Risultati 37 giornata. I Blues espugnano Anfield, Ancelotti verso uno storico “double”

Vincono le grandi. Titolo ancora in ballo, in inghilterra,  ma i londinesi hanno esorcizzato l’ultimo grande pericolo e viaggiano con grande entusiasmo verso la vittoria della Premier League.
Infatti, il Chelsea espugna Anfield Road, tana del Liverpool (che paga le  fatiche dell’Europa League e ha un Benitez ormai in partenza, destinazione Juventus) grazie ai “soliti noti”, Drogba e Lampard, e rende vana la vittoria, di misura, del Manchester United che doma i “black cats” con la rete di Nani e torna da Sunderland con ancora qualche flebile speranza in tasca (almeno per la matematica).
Londinesi ormai ad un passo dallo scudetto – dicevamo –  e pronti a festeggiare, in casa, la prossima settimana, contro il Wigan. Festa già iniziata, poche le speranze per la corazzata di Ferguson. Prima il Wigan, poi il Portsmouth in Coppa: per l’ex rossonero Ancelotti è la grande occasione di centrare uno storico “double“.
Detto dello scudetto, e passando ad altre questioni, l’Arsenal è atteso questa sera da un match abbastanza semplice, in casa del Blackburn. Per i Gunners è l’occasione per conquistare definitivamente il terzo posto, e la partecipazione alla prossima Champions League. Quarta piazza in bilico, invece, tra gli Spurs e l’undici di Roberto Mancini. Con l’Aston Villa in agguato, ma distanziato di alcune lunghezze.

RISULTATI E CLASSIFICA
Sabato 1 maggio
Birmingham-Burnley 2-1
29’pt aut. Jensen (Bu), 41’pt Benitez (Bi), 42’st Thompson (Bu)
Manchester C.-AstonVilla 3-1
16’pt Carew (A), 41’pt Tévez su rig. (M), 43’pt Adebayor (M), 44’st Bellamy (M)
Portsmouth-Wolverhampton 3-1
20’pt Dindane (P), 36’pt Doyle (W), 39’pt Utaka (P), 22’st Brown (P)
Stoke City-Everton 0-0
Tottenham-Bolton 1-0: 38’pt Huddlestone
Domenica 2 maggio
Liverpool-Chelsea 0-2
33’pt Drogba, 9’st Lampard
Fulham-West Ham 3-2
45’pt Dempsey (F), 13’st aut. Carlton Cole (W), 16’st Carlton Cole (W), 34’st Okaka Chuka (F), 47’st Franco (W)
Sunderland-Manchester United 0-1
28’pt Nani
Lunedi 3 maggio
Wigan-Hull City
Blackburn-Arsenal

Speak Your Mind

*