Premier League: Risultati 34 giornata. United stoppato, sorride il Chelsea, City quarto

Mezzo passo falso del Manchester United di  Alex Ferguson nella 34° giornata della Premier League. I Red Devils, senza il proprio trascinatore, Wayne Rooney, escono dal campo del Blackburn con un solo punticino in tasca. 0 a 0 il risultato finale per lo United che, dunque, delude contro i Rovers e resta dietro di un punto al Chelsea di Ancelotti (che travolge l’Aston Villa per 3 a 0 e ottiene il pass per la finale di Fa Cup). Oggi, nel match in programma contro il Bolton, i Blues hanno una ghiotta occasione per portarsi a +4 sui rivali dello United (a 4 giornate dalla fine della Premier). L’Arsenal, terza forza del campionato inglese, si trova a 3 punti dai londinesi e mercoledi sarà impegnato in casa degli Spurs.

Per quanto riguarda la corsa alla quarta piazza, ovvero ai preliminari di Champions, l’assenza di Fernando Torres si fa sentire più del previsto in casa del Liverpool, bloccato in casa sullo 0-0 dal Fulham di Hodgson. Roboante successo, invece, per il Manchester City di Mancini che piega, con un sonoro 5-1, il Birmingham City e si porta a +4 sugli Spurs (impegnati domani contro l’Arsenal) e a +6 proprio sui Reds di Rafa Benitez. Bene, dunque, il Mancio (nella foto).

Ma la storia più bella, di questa settimana calcistica in Inghilterra, è quella del Portsmouth. Nell’anno peggiore, con il fallimento e la retrocessione matematica, I Pompey di Avram Grant si tolgono lo sfizio di battere l’ex Redknapp e la prestigiosa formazione del Tottenham a Wembley, volando così in finale di Fa Cup (in calendario il 15 maggio prossimo), dove troveranno il Chelsea di Ancelotti. Per la cronaca, dopo lo 0 a 0 dei novanta regolamentari, il Portsmouth colpisce per ben due volte. Al 100′ con la rete di Piquionne (Dawson scivola e concede il via libera al francese) e al 117′ su calcio di rigore con Boateng.

RISULTATI E MARCATORI:

Hull City – Burnley 1-4

3’ Kilbane, 35’ Paterson, 64’ Alexander (Rig.), 70’ Alexander (Rig.), 90’ Elliott

West Ham – Sunderland 1-0

51’ Ilan

Wolverhampton – Stoke City 0-0

Blackburn – Machester United 0-0

Liverpool – Fulham 0-0

Manchester City – Birmingham 5-1

38’ Tevez, 40’ Onuoha, 42’ Jerome, 43’ Adebayor, 74’ Onuoha, 88’ Adebayor

Chelsea – Bolton (13 aprile)

Aston Villa – Everton (14 aprile)

Wigan – Portsmouth (14 aprile)

Tottenham – Arsenal (14 aprile)

Speak Your Mind

*