Politano torna in giallorosso, Spinazzola all’Inter. Pussetto al Watford, Begovic in rossonero

Trattativa lampo tra Roma e Inter: Matteo Politano torna a vestire i colori giallorossi (indossati nell’esperienza giovanile), mentre Leonardo Spinazzola si trasferisce a Milano. Chiude la sua avventura italiana l’argentino Pussetto che dall’Udinese si trasferisce in Premier al Watford. Arriva in Serie A (in prestito dal Bournemouth), Asmir Begovic, che farà il secondo a Donnarumma.

Politano a Roma per le visite mediche. Spinazzola in nerazzurro

E’ iniziata, questa mattina, con il suo arrivo a Fiumicino, la nuova avventura giallorossa di Matteo Politano. L’attaccante classe ’93 arriva da Fonseca nello scambio (lampo) con Spinazzola che, invece, si aggrega all’Inter di Antonio Conte. Sul piatto una valutazione di 28 milioni di euro.

Dopo il grave infortunio occorso a Zaniolo, durante la sfida con la Juventus, serviva un’alternativa a Under, e il club giallorosso ha puntato direttamente su Politano. Che vivrà, nuovamente, il giallorosso, dopo l’esperienza nelle giovanili capitoline, con vittoria di un campionato Allievi nella stagione 2009-2010.

Leonardo Spinazzola, invece, sarà (finalmente) dell’Inter che, in passato, quando il calciatore era all’Atalanta, lo aveva già individuato come possibile nerazzurro. L’inseguimento ora è concluso e il laterale umbro sarà un valido rinforzo sulla sinistra (potenzialmente titolare) ma utilizzabile anche a destra, nello scacchiere di Conte.

L’Udinese saluta Pussetto, Milan ecco Begovic. La Spal cerca il doppio colpo

Per quanto riguarda le altre trattative di Calciomercato, salta sicuramente all’occhio la partenza di Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino, classe ’95, lascia l’Udinese (dopo 50 presenze tra tutte le competizioni e 5 reti realizzate) e firma per il Watford (contratto di 4 anni), preparandosi dunque a vivere una nuova avventura in Premier League.

Nella Milano rossonera, invece, ecco Asmir Begovic. L’esperto portiere bosniaco, classe ’87, arriva in prestito dal Bournemouth e sarà il secondo di Gigio Donnarumma dopo la partenza di Pepe Reina, destinazione Aston Villa. Dopo l’arrivo di Ibra, Kjaer e, appunto, Begovic, c’è la tentazione Under dalla Roma. Vedremo.

Molto attiva, in questa fase di Calciomercato, anche la Spal. La squadra di Semplici, infatti, sta provando a chiudere un doppio colpo, per assicurarsi dal Toro sia Bonifazi che Iago Falque. Mentre, per il primo, sembra ormai in dirittura d’arrivo la conclusione dell’operazione, la seconda è un pò più complicata. Ma ci si lavora.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*