Poker del Barcellona, Messi a 60 goals stagionali. Stasera Ronaldo contro Soldado

Poker del Barcellona al Saragozza, doppietta di MessiDopo il pari, rocambolesco, tra Espanyol e Real Sociedad, nella 32/a giornata di Liga spagnola, con i catalani capaci di rimontare la doppietta dello scatenato messicano Carlos Vela, grazie all’autogol di Ansotegui e alla firma dello slovacco Weiss, in serata è arrivato il poker del Barcellona di Messi, che è tornato, almeno momentaneamente, a -3 dal Real.
Aranda mette paura alla corazzata di Guardiola (Valdes aveva anche parato un rigore nei primi minuti, ndr) che, però, non si scompone e, dopo aver trovato il pari con Puyol, conquista l’ennesima vittoria stagionale grazie alla doppietta di un Messi ancora una volta straordinario (il secondo su rigore, 60 totali in stagione e ben 156 nella Liga, eguagliato il blanco del passato Puskas) e al sigillo finale di Pedro.
In attesa del match di questa sera del Real Madrid, impegnato al Bernabeu contro il Valencia di Soldado, terza forza del campionato, i bluagrana raggiungono quota 75, a tre lunghezze soltanto dai rivali madrileni, primi nella Liga con 78 punti.
Sempre ieri, infine, vittoria all’inglese del Getafe sullo Sporting Gijon, con reti di Miku e Castro, mentre la terza squadra di Madrid, il Rayo Vallecano, rifila sei schiaffi all’Osasuna, con Michu autore di una doppietta e grande protagonista della serata tutta di marca castillana.
In questa domenica pasquale sfida dal sapore di Europa tra Levante e Atletico Madrid, alle 12, mentre in serata super match, al Bernabeu, tra Real MadridValencia. Il quadro della 32/a giornata di Liga è completato infine da MalagaRacing Santander, in programma lunedì sera.

Risultati e marcatori della 32/a giornata di Liga spagnola:

Espanyol-Real Sociedad 2-2
12′ e 15′ Vela (R), 45′ aut. Ansotegui (E), 47′ Weiss (E)
Getafe-Sporting Gijon 2-0
22′ Miku (G), 47′ Castro (G)
Rayo Vallecano-Osasuna 6-0
5′ Movilla (R), 17′ e 28′ Michu (R), 36′ Diego Costa (R), 57′ Armenteros (R), 79′ Tito (R)
Saragozza-Barcellona 1-4
30′ Aranda (S), 36′ Puyol (B), 39′ e 86′ rig. Messi (B), 90′ Pedro (B)
Betis-Villarreal 3-1
35′ Cruz (B), 38′ Martin (B), 58′ Extebarria (B), 90′ rig. Ruben (V)

Oggi:

ore 12 Levante-Atletico Madrid
ore 16 Maiorca-Granada
ore 18 Athletic Bilbao-Siviglia
ore 21.30 Real Madrid-Valencia

Speak Your Mind

*