Pep chiama, Pepe Reina risponde. Il portiere ufficiale al Bayern Monaco

Pepe Reina ufficiale al BayernIl Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Pepe Reina. Il 32enne portiere spagnolo, tornato a Liverpool dopo la stagione vissuta in prestito nelle file del Napoli, vola in Germania, alla corte di Pep Guardiola. Costo dell’operazione circa 3 milioni di euro.
Sia il Napoli, per il rinnovo del prestito, sia il Milan, per l’acquisizione del giocatore con la stessa formula di contratto, avevano provato a convincere il club inglese, ma senza esito positivo.
I Reds, infatti, contrari a girare il calciatore, per quest’anno, ancora temporaneamente, volevano invece cedere l’estremo difensore spagnolo a titolo definitivo e l’offerta, quella giunta da Monaco di Baviera (Guardiola cercava un portiere di riserva di esperienza, ndr), è stata colta al volo dalla compagine di Anfield.
Il presidente dei campioni di Germania, Karl-Heinz Rummenigge ha confermato l’avvenuto accordo: “Ha esperienza ed è una sicurezza. Ha accettato di venire da noi nonostante la presenza di Manuel Neuer, che è il titolare“. Pepe Reina lascia la Premier League e vola dunque in Bundesliga, il Milan vira su Diego Lopez per ovviare alle incertezze mostrate, in queste prime amichevoli pre-campionato, dal neoarrivato Agazzi. Ma il blanco piace anche al Napoli

Speak Your Mind

*