Parte la Premier. Liverpool in campo contro il Norwich

La Premier League è pronta a scatenarsi. E ad aprire le danze saranno i Campioni d’Europa e vice-campioni d’Inghilterra del Liverpool, del tedescone Klopp. I reds saranno in campo alle 21, ad Anfield, contro il Norwich, tornato a vivere la massima serie dopo 3 anni di purgatorio.

Klopp con il dubbio Mané. I Canaries si affidano a bomber Pukki

La sfida al City sta per ripartire. Il Liverpool riprende la caccia a quel titolo inglese, assente dal 1990, e sfumato per pochissimo nella passata stagione, nonostante i 97 punti (uno in meno del team di Guardiola). Il trionfo in Champions, però, ha cancellato il dispiacere in Premier, e così Klopp e i ragazzi ripartono alla grande per una nuova entusiasmante stagione.

Per i Reds il primo ostacolo è gialloverde e risponde al nome di Norwich. I gialloverdi di Daniel Farke, tornati in Premier grazie ad un rocambolesco finale di Championship e alla straordinaria stagione (28 goals ufficiali) vissuta dal bomber finlandese Teemu Pukki, si preparano alla battaglia di Anfield.

Battaglia che potrebbe vedere assente un protagonista atteso. Parliamo del senegalese Mané il quale, complice qualche problema fisico, dovrebbe iniziare dalla panchina. In campo, però, ci sarà come sempre Momo Salah, a guidare l’attacco dei Reds insieme a Firmino e Wilson, nel 4-3-3 predisposto dal tecnico tedesco.

4-2-3-1 invece per i “Canarini“, con Pukki, come detto, a far sportellate in avanti. Alle sue spalle, invece, un terzetto composto da Roberts, Stiepermann e Cantwell, chiamati a creare occasioni e a rifornire l’unica punta mandata in campo da Farke.

Le probabili formazioni:

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Wilson.

Probabile formazione Norwich (4-2-3-1): Krul; Aarons, Zimmermann, Klose, Lewis; Hanley, Trybull; Roberts, Stiepermann, Cantwell; Pukki.

Speak Your Mind

*