Pari tra Napoli e Bilbao al San Paolo. Higuain risponde a Muniain e rimanda tutto al San Mames

Higuain salva il NapoliSi chiude sull’1 a 1 l’andata del playoff di Champions tra Napoli e Athletic Bilbao. Sotto nel punteggio, a causa della rete basca firmata da Muniain (su assist di De Marcos, ndr), gli azzurri di Benitez replicano con un’invenzione del pipita Higuain e poi chiudono in difesa la compagine di Bilbao senza però trovare la vittoria (Callejon e Michu sprecano, Iraizoz alza la saracinesca, ndr). Ritorno al San Mames il 27 Agosto.
Ci è voluta, dunque, la magia dell’argentino Higuain per salvare il Napoli da una sconfitta che, quasi sicuramente, avrebbe lanciato i baschi verso la Fase a Gironi della Champions League. Il sogno resta ancora intatto ma sarà complicato vincere (o pareggiare con 2 o più reti, ndr) nell’infuocata “Catedral” del San Mames di Bilbao.
La zampata del fuoriclasse arriva al 68′: aggancio al volo al limite dell’area, testa bassa, e conclusione dell’1 a 1, contro un Athletic Bilbao fino a quel momento in assoluto controllo del match.
La rete di Higuain è la scintilla che accende il Napoli, il quale passa delusione della sconfitta, che si stava sempre più materializzando, a quella per la mancata vittoria, sfumata solo per le grandi parate di Iraizoz, sempre sul centravanti argentino, ma anche per gli errori di Callejon e Michu, imprecisi nel finale di match.
Servirà un grande Napoli (magari quello degli ultimi minuti, ndr) per passare in uno stadio nel quale le stesse spagnole faticano ad ottenere risultati positivi e dove nessuna italiana ha mai vinto. Che sia giunta la prima volta?

Risultati Champions League, preliminari-playoff andata:

Gare del 19 agosto: Besiktas-Arsenal 0-0, Copenhagen-Bayer Leverkusen 2-3, Napoli-Athletic Bilbao 1-1, Red Bull Salisburgo-Malmö 2-1, Steaua Bucarest-Ludogorets 1-0.
Gare del 20 agosto: Lille-Porto 0-1, Maribor-Celtic 1-1, Slovan-Bate 1-1, Aalborg-Apoel 1-1, Standard Liegi-Zenit 0-1.

Speak Your Mind

*