Napoli padrone allo Stadium. Koulibaly manda ko la Juventus, scudetto in ballo

Koulibaly manda al tappeto la Juventus

Koulibaly festeggia la rete che vale la vittoria del Napoli a Torino contro la Juventus

Il gol di Koulibaly, siglato di testa al 90′, manda ko la Juventus allo Stadium e regala un finale di stagione incredibile al Campionato di Serie A 2017-2018 e a tutto il popolo napoletano, che sogna di tornare campione dopo 28 anni. Domenica prossima sarà già decisiva, con InterJuventus e FiorentinaNapoli.

Dal gol beffa di Zaza alla vendetta di Koulibaly

13 Febbraio 2016, Zaza trova il jolly allo scadere e i bianconeri sorpassano il Napoli, in vetta alla Serie A, per non lasciarla più fino alla fine del torneo. 22 Aprile 2018, sempre al minuto ’90, Koulibaly salta in testa alla difesa della Juve e batte Buffon per una rete che vale il -1 dai bianconeri a 4 giornate dalla conclusione.

Un risultato giusto, quello maturato allo Stadium, con i ragazzi di Sarri che hanno giocato una gara di grande personalità e spessore, asfissiando la Juventus con un pressing incredibile, durato tutti i 93 minuti di gara, rischiando poco o nulla e trovando poi l’acuto vincente a pochi passi dal fischio finale.

Nel primo tempo (il peggiore dal 2011-2012 per i bianconeri con sole 3 conclusioni e nessuna nello specchio, ndr) le chance più importanti sono arrivate grazie al palo sulla punizione (deviata in barriera) di Pjanic, ad una girata di Higuain (salvataggio di Callejon) e ad una progressione di Douglas Costa stoppata dalla difesa campana.

Troppo poco, però, per domare un Napoli che, anche nella ripresa, ha continuato con il suo gioco e i suoi principi, senza mai snaturarsi, impegnando Buffon dalla distanza con Insigne (che va anche in rete, annullata però per offside), e poi trovando solo l’esterno della rete con Hamsik.

Sempre lui, Lorenzo “Il Magnifico” impegna ancora Buffon dalla distanza, con un tiro-cross (bravo Gigi nella deviazione in angolo). Poi, al 90′ accade quello che tutto i napoletani avevano sognato. Corner di Callejon, stacco imperioso del gigante senegalese e la Juventus va al tappeto. Ora è tutto veramente riaperto, a Napoli si comincia veramente a credere allo…

Speak Your Mind

*