Napoli con Mertens-Insigne contro la Stella Rossa, Inter c’è De Vrij

Champions: Napoli-Stella Rossa e Tottenham-Inter, le formazioni

Napoli e Inter in campo in Champions. Tocca a loro centrare la qualificazione agli ottavi.

Tra poco meno di un’ora il Napoli di Ancelotti e l’Inter di Spalletti andranno a caccia della qualificazione agli ottavi di Champions. Gli azzurri hanno bisogno di un successo, contro la Stella Rossa (e che il Psg non batta il Liverpool al Parco dei Principi), per fare festa. Ai ragazzi di Spalletti, invece, basta non perdere a Wembley contro il Tottenham.

Insigne-Mertens duo d’attacco nel Napoli, Spalletti lancia De Vrij e Vecino

Sarà un Napoli formato 4-4-2 contro la Stella Rossa. Le formazioni ufficiali appena diramate sanciscono la scelta di Ancelotti, che punta sul duo d’attacco InsigneMertens per conquistare il successo contro la formazione di Belgrado, ultima in classifica ma a soli due punti dai partenopei, primi invece a 6 punti a braccetto con il Liverpool.

A centrocampo, come sempre, Marek Hamsik in cabina di regia, con Allan a fargli compagnia (sulle corsie Callejon e Fabian Ruiz): Pacchetto difensivo, infine, imperniato sul solito gigante Koulibaly (sogno propibito dello United che ha offerto 103 milioni di sterline a De Laurentiis, ricevendo però in cambio un secco no, ndr), che formerà la coppia di centrali con Albiol, a protezione della porta difesa da Ospina.

Spalletti, in attesa di sfidare la Roma, all’Olimpico (nel posticipo serale di domenica), cerca il pass per gli ottavi. Basta un risultato positivo (anche il pari) contro il Tottenham, a Wembley, per brindare alla qualificazione in Champions. Massima attenzione, però, all’insidiosa compagine di Pochettino, in ripresa dopo un periodo di difficoltà e temibile soprattutto in casa.

Il tecnico toscano punta sul consueto 4-2-3-1 con Icardi punta di riferimento. Alle sue spalle non ci sarà Keita, grande protagonista contro il Frosinone, ma bensì Politano. Chance importante per l’ex sassuolo, che sarà in compagnia di Nainggolan e Perisic. A centrocampo maglia da titolare per Vecino, rientro importante anche quello di De Vrij, che andrà a formare la difesa centrale insieme a Skriniar.

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. All. Ancelotti

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Krsticic, Jovicic; Srnic, Ben, Marin; Stoiljkovic. All. Milojevic.

 

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Lucas Moura, Alli, Moura; Kane.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

 

Speak Your Mind

*