Milan: Ufficiale Van Bommel dal Bayer Monaco

Dopo Urby Emanuelson, 24enne ala sinistra prelevata dall’Ajax (campione d’europa con l’Under 21 dell’Olanda nel 2006), lo scatenato Milan di Allegri piazza un nuovo colpo e si assicura le prestazioni di un altro “orange”, più esperto e navigato del primo. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo di Mark Van Bommel dal Bayern Monaco. Il 33enne centrocampista olandese, nativo di Maasbracht, ha rescisso il contratto con il club bavarese, in scadenza a giugno, e si prepara a vivere una nuova avventura nel campionato di Serie A, nelle file del club di Via Turati.
Vicecampione del mondo lo scorso anno (finale di Champions persa contro l’Inter), il grintoso mediano lascia il Bayern Monaco dopo quattro anni e mezzo e ben 110 presenze ufficiali (dieci i goals) con i tedeschi.Una decisione voluta con grande insistenza dallo stesso calciatore, stando alle parole del dirigente della squadra bavarese, Rummenigge: “È stata una richiesta esplicita di Mark – ha spiegato – che ci ha chiesto di rescindere il contratto per potersi trasferire subito al Milan. Mark è sempre stato un professionista esemplare, un giocatore di successo molto importante e un grande capitano per il Bayern. Auguriamo a lui e alla sua famiglia il meglio per il loro futuro in Italia“.
In aggiunta a queste dichiarazioni, riportiamo anche le poche battute espresse dal diretto interessato: “Lascio il Bayern con il cuore pesante, ma a testa alta“, ha dichiarato Van Bommel che ha poi aggiunto “i quattro anni e mezzo trascorsi qui sono stati molto belli e pieni di successi, voglio ringraziare il club e i tifosi, il Bayern Monaco sarà sempre nel mio cuore“.

Comments

  1. keep it up
    jonaflormicfren.blogspot.com

Speak Your Mind

*