Milan-Roma apre la 3^ giornata. Gattuso ritrova Calhanoglu, Di Francesco lancia Schick

Roma a San Siro contro il Milan con Schick

Chance per Schick contro il Milan. Il ceco sarà in attacco insieme a Pastore e Dzeko

La Serie A, giunta alla sua terza giornata, si apre questa sera con un affascinante MilanRoma. I rossoneri di Gattuso cercano il riscatto dopo il suicido con il Napoli, obiettivo successo anche per i giallorossi, reduci dal pari in rimonta sull’Atalanta. Ad arbitrare il match sarà Guida di Torre Annunziata.

Secondo le ultime news Di Francesco sembra orientato a schierare la Roma in formato 3-4-3. In difesa spazio, dal primo minuto, a uno dei nuovi volti, lo spagnolo Ivan Marcano, acquistato in questa sessione estiva di calciomercato dal Porto. Il centrale di Santander andrà a completare, quindi, la retroguardia giallorossa insieme a Manolas e Fazio.

In avanti, invece, con l’inossidabile Dzeko punta centrale, saranno Patrik Schick e Javier Pastore ad agire sugli esterni, mentre De Rossi e Nzonzi saranno i due baluardi a protezione della zona difensiva (Karsdorp e Kolarov sulle corsie). Solo tribuna per Florenzi e Perotti, entrambi alle prese con infortuni.

In casa Milan, invece, Rino Gattuso può contare sul turco Calhanoglu, al rientro dopo lo stop per squalifica (gli farà posto Borini), mentre in difesa potrebbe esserci una chance, in zona centrale, per Caldara, al posto di Musacchio, in coppia con Romagnoli. In attacco, come detto, l’ex Leverkusen insieme a Suso e al “PipitaHiguain, a caccia del primo gol con la maglia rossonera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

ROMA (3-4-3): Olsen; Marcano, Fazio, Manolas; Karsdorp, De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Schick, Dzeko, Pastore. Allenatore: Di Francesco.

Speak Your Mind

*