Milan-Juventus live: Successo Juve, Finisce 2 a 0 per i bianconeri!

Higuain sfida Cr7 in Milan-Juventus

Il Milan ospita la Juventus a San Siro. Grande duello tra bomber: Higuain vuole vincere la sfida contro Cr7.

Tra pochissimo sarà Milan-Juventus. San Siro è pronto a ospitare la supersfida che chiuderà la 12^ giornata del Campionato di Calcio di Serie A, e che sarà diretta da Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Tre successi consecutivi in campionato per i rossoneri, oltre al prezioso pari in rimonta di Siviglia con il Betis, Juventus che invece, imbattuta in campionato, e capolista con 31 punti (tre di vantaggio sul Napoli vittorioso a Genova) è reduce dal clamoroso ko casalingo con lo United in Champions League.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Allegri ha confermato l’esclusione di uno degli ex del match, Leonardo Bonucci, dall’undici titolare (ci sarà invece il “Pipita”, Gonzalo Higuain). Spazio, quindi, all’ex giallorosso, Mehdi Benatia, in una difesa che, quasi sicuramente, sarà completata da Chiellini, Cancelo e Alex Sandro.

In mediana saranno protagonisti Matuidi e Pjanic, mentre Dybala agirà dietro a Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Tanti dubbi e ballottaggi in casa di un Milan incerottto ma che sarà guidato in attacco da Higuain. Spazio anche ad Abate dal 1′ al posto di Davide Calabria. A sinistra, infine, Calhanoglu vince il ballottaggio con Laxalt.

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Juventus:

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Bakayoko, Kessié, Çalhanoglu; Castillejo, Higuaín. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Simić, Bellanova, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Halilović, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukić. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Rugani, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

 

1′ E’ iniziata la supersfida Milan-Juventus!

6′ Tentativo di Cr7, la palla però finisce altissima! Siamo nelle fasi di studio…intanto Bonucci (attapirato) è in panchina come abbiamo detto nell’anteprima.

8′ MARIOOOOOOOOO MANDZUKIC! 1 A 0 JUVENTUS! Il croato torna protagonista e firma il vantaggio della Juventus, sull’assist di Alex Sandro. Dormita colossale di Rodriguez, Donnarumma non può nulla!

10′ Mandzukic stava per concedere il bis. Cross pazzesco di Cr7, il gigante bianconero manda però fuori.

17′ il Milan prova a rispondere, ma i rossoneri sono davvero partiti male. Poche idee e confuse…

21′ Chiellini prova a servire, d’esterno, Benatia nel cuore dell’area. Il colpo di testa dell’ex Roma finisce però alto. Si resta sull’1 a 0 per la squadra di Allegri.

25′ Il Milan sembra aver assorbito la botta del gol bianconero. Szczesny, però, deve ancora “sporcarsi” i guanti…

26′ Bella iniziativa di Cancelo, Mandzukic la gira di testa in area, para facilmente Donnarumma

31′ Superata la mezz’ora di gioco, sempre Juventus avanti grazie alla firma di Mandzukic. Milan ancora non pervenuto dalle parti di Szczesny

33′ Prima conclusione rossonera. Suso tenta la fortuna dalla distanza, Szczesny si accartoccia e blocca la sfera!

35′ Intervento duro di Benatia su Bakayoko, giallo per lui! Primo ammonito del match il marocchino, in campo questa sera al posto del grande escluso, Leonardo Bonucci.

40′ PROTESTE FURIOSE DI HIGUAIN!!! Mazzoleni non concede il rigore per fallo di mano di Benatia sul tocco di sinistro del “Pipita”, ma c’è il Var!

41′ RIGORE PER IL MILAN!!! SUL DISCHETTO HIGUAIN…

42′ SZCZESNYYYYYYYYYYYYYYYY, INSIEME CON IL PALO! PARATA CLAMOROSA DEL POLACCO, HIGUAIN FALLISCE LA CHANCE DEL PARI!

44′ Davvero incredibile la chance fallita da Higuain, ex del match, ma altrettanto fantastica la parata di Szczesny “baciato” dal palo…

45′ 2 minuti di recupero in corso

47′ All’intervallo la Juventus conduce per 1 a 0, grazie alla firma di Mandzukic. Clamoroso finale di primo tempo, con il rigore assegnato con il Var al Milan, ma fallito da Higuain, o meglio parato alla grandissima da Szczesny.

________________________________________________________________________________

46′ Si riparte, dopo la pausa! Nessun cambio.

55′ Ci prova Ronaldo, ma la conclusione non è forte e Donnarumma blocca la sfera in tuffo.

56′ PALO DELLA JUVENTUS! Dybala su punizione mette i brividi a Donnarumma. Il rossonero vola in tuffo, la sfera sbatte sulla faccia esterna del legno.

60′ Giallo a Bakayoko, per un intervento scorretto su Dybala, che era andato via in dribbling.

65′ Grande ripartenza del Milan, Benatia salva tutto!

68′ Fuga coast to coast di Ronaldo, che poi conclude, palla tra le braccia di Donnarumma. Tutto bello tranne la conclusione…

73′ Cambio nella Juventus: Fuori Pjanic, dentro Khedira.

73′ Doppio cambio nel Milan. Dentro Laxalt e Borini, fuori Abate e un “invisibile” Calhanoglu.

77′ Continua a comandare la Juve, grazie al gol di Mandzukic. Ma Milan all’attacco!

81′ CRISTIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RONALDO! 2 A 0 JUVE! MILAN COLPITO ANCORA!

83′ ROSSO A HIGUAIN! LE PROTESTE COSTANO CARE AL PIPITA, CHE PERDE LA TESTA! MILAN SOTTO DI DUE RETI E IN 10.

90′ 3 minuti di recupero

93′ E’ FINITA’! LA JUVENTUS BATTE 2 A 0 IL MILAN E VOLA A 34 PUNTI. SERATA DA INCUBO PER HIGUAIN  (RIGORE FALLITO E ROSSO), MENTRE MANDZUKIC E RONALDO SIGLANO LE FIRME SUL SUCCESSO BIANCONERO DA RECORD, MAI NESSUNA SQUADRA AVEVA FATTO 34 PUNTI NELLE PRIME 12 GIORNATE!

GRAZIE DI AVERCI SEGUITO!

 

Speak Your Mind

*