Ligue 1: Risultati Prima Giornata. Incubo Marsiglia, ancora ko, Caen e Tolosa in testa

Prosegue l’incubo per le grandi di Francia nella Ligue 1.
Tra sabato e domenica si è giocata la seconda giornata del campionato francese e le sorprese, sopratutto in negativo per le squadre più titolate, non sono mancate. Ancora ko il Marsiglia di Deschamps, campione in carica, non c’è stato riscatto nemmeno per Bordeaux e Lione.
Come abbiamo detto in precedenza, il Marsiglia, dopo aver perso all’esordio contro il neopromosso Caen, si ripete contro il Valenciennes, vittorioso per 3 a 2. Male anche il Bordeaux che è inciampato in casa contro il Tolosa (2-1), corsaro con Didot. Stessa sorte è capitata al Lione che, nonostante il pari della prima giornata, non è riuscito a centrare la prima gioia stagionale, uscendo sconfitto (2-1) dal match disputato contro la sorpresa Caen che si ritrova capolista con sei punti, dopo il colpaccio del Velodrome della scorsa settimana, grazie al sigillo di N’Diaye.
Un vero e proprio terremoto sta sconvolgendo il torneo transalpino, con le grandi incapaci di rialzarsi e le giovani matricole scatenate e vogliose di dare un senso diverso alla loro stagione. La classifica in questo momento è come un mondo alla rovescia, con le tre grandi che si litigano i bassifondi della classifica e le piccole Caen e Tolosa in testa.
Periodo strano, stranissimo, con le tre grandi in crisi, di gioco e di risultati. Scelte sbagliate di mercato o solamente falsa partenza? staremo a vedere, ma intanto le piccole scappano e non sembrano temere per niente il blasone delle avversarie. Insomma ci sarà davvero da divertirsi, quest’anno, in Francia. Ecco, nello specifico, i risultati e i marcatori della seconda giornata di Ligue 1:

Nancy-Rennes 0-3
49′ Montano, 58′ Brahimi, 87′ Bangoura
Brest-Auxerre 1-1
26′ Roux (B), 83′ Pedretti (A)
Lorient-Nizza 1-2
11′ Jouffre (L), 12′ Gace (N), 69′ Remy (N)
St Etienne-Sochaux 3-2
6′ Sanogo (SE), 57′, 65′ Perrin (SE), 66′ Boudebouz (S), 67′ Martin (S)
Valenciennes-Marsiglia 3-2
47′ Danic (V), 53′, 62′ Pujol (V), 82′ rig. Taiwo (M), 85′ Ayew (M)
Arles-Lens 0-1
69′ Pollet
Bordeaux-Tolosa 1-2
45′ Braathen (T), 48′ Plasil (B), 83′ Didot (T)
Caen-Lione 3-2
2′ El Arabi (C), 6′, 23′ Gomis (L), 16′ Yatabarè (C), 77′ N’Diaye (C)
Lilla-Paris St Germain 0-0
Monaco-Montpellier –
Rinviata per impraticabilità campo

Speak Your Mind

*