Ligue 1: Risultati 32 giornata. Bordeaux ko, Marsiglia in vetta

Marsiglia in vetta. Dopo 18 anni, per la compagine allenata da Didier Deschamps c’è la concreta possibilità di conquistare il titolo in Francia. Nel derby disputato contro il Nizza, posticipo della 32° giornata, Bakari Koné, Mbia, Valbuena e Diawara sono state le firme del poker sontuoso che ha esaltato l’OM e mandato al tappeto i nizzari, in rete solamente a tempo scaduto con Fae. Con questo successo, l’Om conquista il primo posto a quota 62 punti (e con una partita da recuperare), Auxerre seconda a -2, grazie al successo firmato Niculae, mentre rallenta il Lione, terzo a -4.

Vetta della classifica ottenuta anche grazie agli risultati, favorevoli alla formazione marsigliese. Il Lione, con la testa alla Champions e alla semifinali che lo vedrà impegnato contro i tedeschi del Bayern Monaco, viene stoppato dal Lilla sull’uno a uno. Cris rimedia, nella seconda parte di match, al vantaggio esterno firmato da Frau e sigla il pari.

Frena anche il Montpellier, che impatta due a due sul terreno del Le Mans. E’ Lamah il grande protagonista del match. Il centravanti della formazione di Cormier mette a segno una pregevole doppietta che permette ai padroni di casa di recuperare il due a uno ospite, che era stato realizzato da Camara, su calcio di rigore.

Cade rovinosamente, invece, al Parco dei Principi, il Bordeaux di Blanc che, dopo aver detto addio alla Champions, a favore del Lione, viene steso dal tris del Psg che manda i girondini a meno sei dal Marsiglia. Armand, Erdin e Hoarau sono gli autori dei gol che hanno regalato il prezioso successo all’undici parigino.

RISULTATI E MARCATORI:
Monaco-Valenciennes 2-1
37′ Bisevac (V), 61′ Nene, 78′ Maazou
Le Mans-Montpellier 2-2
1′, 70′ Lamah (LM), 12′ Fana (M), 34′ rig. Camara (M)
Lens-Boulogne SM 3-0
33′, 50′, 66′ Moulida
Lorient-Rennes 1-1
13′ Diarra (L), 42′ Danze (R)
Sochaux-St Etienne 0-2
42′ Perrin, 64′ Bergessio
Tolosa-Grenoble 4-0
9′ Machado, 65′, 75′ Tabanou, 85′ Gignac
Paris St Germain-Bordeaux 3-1
35′ Armand, 74′ Erding, 80′ Sanè (B), 86′ Hoarau
Nancy-Auxerre 0-1
88′ Niculae
Lione-Lilla 1-1
62′ Frau (Lil), 71′ Cris (Lio)
Marsiglia-Nizza 4-1
42′ Bakari Konè, 52′ Mbia, 70′ Valbuena, 73′ Diawara, 90′ Fae (N)

Speak Your Mind

*