Liga, Risultati 34 giornata. Barça tre schiaffi allo Xerez, Kakà tiene in corsa il Real

Bene Barcellona e Real, negli anticipi validi per la 34° giornata della Liga. Continua, dunque, la lotta al vertice tra le corazzate del campionato spagnolo (divise da un solo punticino) che si sbarazzano, più o meno facilmente, di Xerez e Saragozza.
I blaugrana di Guardiola, reduci dalla batosta rimediata in Champions a San Siro contro l’Inter, nella semifinale d’andata, risolve agevolmente la pratica Xerez, nel più classico dei testacoda, grazie anche alla rete iniziale di un altro giovane prodotto della infinita cantera catalana, Jeffren Suarez. Di Henry ed Ibrahimovic le altre reti per i catalani che, pensando al fondamentale retour match europeo di mercoledi, espongono magliette con un chiaro messaggio all’Inter: “Venderemo cara la pelle. Mercoledì tutti al Camp Nou per la ‘remontada””. Che clima…
La trasferta del Real Madrid a Saragoza, invece, è stata decisamente più impegnativa. Le merengues, avanti con Raul, si fanno recuperare da Colunga, ma poi trovano il successo grazie alla zampata del redivivo Kakà. Gol fondamentale del giocatore ex Milan, criticato dall’esigente tifoseria madrilena, alla quale il brasiliano ha risposto in giornata: “Chiedo solo di non dubitare del mio infortunio…“..
Per quanto riguarda la zona Champions, Villa su calcio di rigore conferma il terzo posto meritato del Valencia, a quota 62 punti. Quarto invece il Maiorca che pareggia con il Malaga, per 1 a 1, in casa. Vittoria sfumata, ma punto comunque positivo considerato il rocambolesco ko del Siviglia in casa del Getafe, vittorioso per 4 a 3. Luis Fabiano e compagni sono ora quinti a 52, due punti in meno della formazione delle Baleari.

RISULTATI E CLASSIFICA
Sabato 24 aprile
Barcellona-Xerex 3-1
14’pt Jeffren, 24’pt Henry (B), 25’pt Bermejo (X), 11’st Ibrahimovic (B)
Saragozza-R.Madrid 1-2
5’st Raul (R), 16’st Colunga (S), 37’st Kakà (R)
Valencia-D.La Coruna 1-0
33’pt Villa (rig.)
Domenica 25 aprile
Almeria-Espanyol 0-1
10’st Garcia
A.Madrid-Tenerife 3-1
10’pt e 31’pt Salvio (A), 16’st Roman (T), 33’st Aguero (A)
Getafe-Siviglia 4-3
17’pt Gonzalez (G), 13’st Pedro León (G), 33’pt e 16’st Fabiano (S), 38’pt Kanoute (S), 30’st Manu (G), 49’st Parejo su rig. (G)
Maiorca-Malaga 1-1
41’st Obinna (Mal), 46’st Aduriz (Mai)
Osasuna-Atl.Bilbao (post.)
Santander-Villarreal 1-2
39’pt Canales (S), 25’st Godin (V), 37’st Nilmar (V)
S.Gijon-Valladolid 0-2
35’st Manucho, 48’st Baraja

Speak Your Mind

*