Liga: Risultati 32 giornata. Barcellona ok, impresa Xerez al Vicente Calderon

Nel turno infrasettimanale, valido per la 32° giornata nella Liga, il Barcellona continua a sbaragliare avversari come birilli e, con un secco 3 a 0, rispedisce al mittente il Deportivo la Coruna. I galiziani, noni in classifica con 43 punti, non riescono nell’impresa di contrastare l’armata blaugrana di Guardiola e vengono stesi, al Camp Nou, dalle reti di Krkic, al 16′, e di Pedro e Touré nella ripresa.
Grande momento di forma per la compagine catalana, attesa dal derby con l’Espanyol ma soprattutto dalla trasferta milanese. A San Siro contro l’Inter di Mourinho, martedi prossimo, si disputerà l’andata delle semifinali di Champions League. Un match da brividi.
Risultati importanti arrivano dalle zone caldi della graduatoria. Clamoroso colpo di coda dello Xerez che, ultimo in classifica, viola il Vicente Calderon imponendo lo stop ai “colchoneros“. Andalusi in vantaggio, a sorpresa, al 9′ con Bermejo, Forlan ristabilisce la parità tre minuti dopo. Ma, al 72′ l’attaccante argentino Armenteros firma il successo ospite. Insomma, lo Xerez ci crede ancora.
Così come il Valladolid che con la coppia CostaManucho supera il Siviglia di Luis Fabiano, con il punteggio di due a uno, e mette in cascina tre punti preziosi nella faticosa lotta per non retrocedere. Infine, prezioso anche il successo del Tenerife che, a secco di vittorie dal 14 marzo, espugna Gijon, grazie alle reti di Martinez e Alfaro e continua a credere nella salvezza.
Domani tocca al Real, momentaneamente a -6 dal Barcellona. I galattici, alle 20, sfidano l’Almeria in trasferta. Nell’altro match, in programma alle 22, i “pipistrelli” valenciani scenderanno in campo, al Mestalla, contro i baschi dell’Athletic Bilbao.

RISULTATI E MARCATORI:

Atletico Madrid-Xerez 1-2
Marcatori: 9´ Bermejo (Xer); 12´ Forlan (Atl); 72´ Armenteros (Xer)

Barcellona-Deportivo La Coruna 3-0
Marcatori: 16´ Krkic (Bar); 69´ Rodriguez (Bar); 72´ Toure (Bar)

Getafe-Villarreal 3-0
Marcatori: 56´ Miku (Get); 72´ Mane (Get); 86´ Miku (Get)

Osasuna-Malaga 2-2
Marcatori: 11´ Pandiani (Osa); 32´ Caicedo (Mal); 48´ Pandiani (Osa);
75´ Baha (Mal)

Racing Santander-Espanyol 3-1
Marcatori: 32´ Alonso (Esp); 36´ rig. Tchité (Rac); 50´ rig. Tchité (Rac);
90´ Arana (Rac)

Saragozza-Maiorca 1-1
Marcatori: 13´ Rocha (Mai); 21´ Suazo (Sar)

Sporting Gijon-Tenerife 0-2
Marcatori: 70´ Martinez (Ten); 87´ Alfaro (Ten)

Valladolid-Siviglia 2-1
Marcatori: 42´ Costa (Val); 54´ Manucho (Val); 83´ Cala (Siv)

Almeria-Real Madrid 15/04/2010 (ore 20)
Valencia-Athletic Bilbao 15/04/2010 (ore 22)

Speak Your Mind

*