Liga: Programma terza giornata. Barça atteso nel Calderon, Forlan promette battaglia

560 x 250Nella terza giornata della Liga spagnola, che si gioca interamente nalla giornata odierna, grandi emozioni si annunciano al Vicente Calderon, dove l’Atletico Madrid capolista si ritroverà di fronte i campioni di Spagna del Barcellona, rinfrancati, dopo la figuraccia in campionato contro il neopromosso Hercules, dalla cinquina rifilata al Panathinaikos in Champions.
Un Messi in forma spettacolare, almeno per quanto visto in ambito europeo, è pronto a trascinare i compagni al successo nel caldo impianto dei Colchoneros, contro Forlan e compagni, in un match dal pronostico incertissimo. L’Atletico Madrid, dopo aver vinto la Supercoppa Europea in finale contro l’Inter,  con il risultato di 2 a 0, è partita alla grande nella Liga e ha conquistato due vittorie in altrettante gare ufficiali.
Insidiosa anche la trasferta del Real di Mourinho che fa visita ai Paesi Baschi e a la Real Sociedad, a quota quattro in classifica, dopo due giornate, come i più titolati bianchi di Madrid. Match particolare per Xabi Alonso, nato in quelle terre, dove ritorna da avversario e con le idee chiarissime: “Daremo tutto per vincere a San Sebastian“. Questo il messaggio lanciato agli avversari da parte del forte centrocampista delle merengues e della nazionale spagnola, a poche ore dall’incontro. Sarà battaglia.
Detto delle due grandi di Spagna, occhi puntati anche sul Valencia, l’altra capolista della Liga insieme all’Atletico Madrid. I “pipistrelli” di Emery fanno visita alla matricola terribile, quell’Hercules Alicante, scatenato in campagna acquisti (Trezeguet, Valdez, Drenthe etc…) ma soprattutto sul campo, visto che si è tolto la grande soddisfazione, la scorsa settimana, di battere il Barcellona al Camp Nou. Gara dunque difficile per i bianchi del Mestalla, che devono però conquistare risultato pieno per evitare di subire il ritorno di Siviglia e Real, subito dietro in classifica.
In coda, è già sfida salvezza tra il Racing di Santander e la Real Saragozza, squadre in cerca di ossigeno. A “El Sardinero” i padroni di casa, ultimi in graduatoria insieme al Levante con zero punti, cercano la prima gioia stagionale contro gli aragonesi, penultimi con un punticino.
Ecco, nel dettaglio, tutte le gare in programma nella terza giornata della Liga:

Sabato 18
Sporting Gijón-Athletic Bilbao
Atlético Madrid-Barcellona
Hércules CF-Valencia
Racing Santander-Real Saragozza
Málaga-Siviglia
Deportivo La Coruña-Getafe
Levante-Villarreal
Espanyol-Almería
Real Sociedad-Real Madrid
Maiorca-Osasuna

Speak Your Mind

*