Liga: Programma 31 giornata. Al Bernabeu va in scena ‘El Clasico’, out Ibra e Kakà

El Clasico“: la sfida per antonomasia, tra le grandi di Spagna, appaiate in vetta alla Liga con 77 punti. Ci siamo. Domani sera, alle 22, il palcoscenico meraviglioso del Santiago Bernabeu sarà teatro del match dell’anno. Da una parte un Barcellona con il morale a mille per la qualificazione in Champions, e alla guida un Messi in stato di grazia, dall’altro una squadra, sicuramente meno “galattica” delle precedenti, ma che si presenta all’appuntamento in buona forma. Le merengues, con “El PepitaHiguain in testa,  sono decisi a riscattare la sconfitta dell’andata (1 a 0, rete di Ibrahimovic) e guadagnare la vetta della classifica in solitaria.
Passando alle formazioni, due grandi protagonisti saranno assenti domani sera. Parliamo degli ex “milanesi”, Ibrahimovic (per il Barcellona) e Kakà (per il Real Madrid), ancora out per acciacchi vari. Niente Clasico per loro, ecco i convocati dei due tecnici:

Real Madrid: Casillas, Dudek; Arbeloa, Albiol, Sergio Ramos, Garay, Marcelo, Metzelder; Xabi Alonso, Gago, Lass, Diarra, Guti, Van der Vaart, Granero; Benzema, Higuain, Raul, Cristiano Ronaldo. All.: Pellegrini.
Barcellona: Valdés, Pinto, Piqué, Puyol, Alves, Milito, Márquez, Maxwell, Chygrynskiy, Touré, Keita, Sergio, Xavi, Iniesta, Jeffren, Messi, Henry, Pedro, Bojan. All.: Guardiola.

Mentre, per quanto riguarda il resto del programma, il Valencia, terza forza del campionato, dopo aver conosciuto l’eliminazione dall’Europa League, a favore dell’Atletico Madrid (0 a 0 al Vicente Calderon, dopo il 2 a 2 del Mestalla), cerca riscatto a Maiorca ma non sarà facile contro l’undici di Gregorio Manzano, quarto a 48 e deciso a ridurre il divario in classifica dai “pipistrelli“. Insidie particolari anche per il Siviglia di Luis Fabiano, che si trova a dividere la quarta piazza con la formazione delle Baleari, ed è atteso dalla trasferta di Malaga, che di punti ne ha 31 ed è impegnato nella lotta per non retrocedere.

10/04/2010

Malaga – Siviglia ore 18.00
Tenerife – Valladolid ore 20.00
Villarreal – Sporting Gijon ore 20.00
Xerez – Getafe ore 20.00
Real Madrid – Barcellona ore 22.00

11/04/2010

Deportivo La Coruna – Racing Santander ore 17.00
Athletic Bilbao – Almeria ore 17.00
Osasuna – Saragozza ore 17.00
Espanyol – Atletico Madrid ore 19.00
Maiorca – Valencia ore 21.00

Speak Your Mind

*