Lazio-Novara apre gli ottavi di Coppa Italia. Ecco il Calendario

Poche ore e sarà Coppa Italia con gli Ottavi di Finale. Sabato alle 15 spazio alla Lazio, che sfiderà all’Olimpico il sorprendente Novara di William Viali. A seguire un appetitoso Samp-Milan, in serata la Juventus sul campo del Bologna. Domenica poi Inter e Napoli, Lunedì chiusura con la Roma contro un’altra bella rivelazione, l’Entella di Boscaglia.

Sabato ricco con la Lazio, poi Samp-Milan e la Juventus

Un Sabato di Coppa Italia ricco di grande calcio. E’ quello in arrivo, questo 12 Gennaio, con le prime sfide valide per gli Ottavi di Finale: toccherà alla Lazio aprire le danze, con la sfida dell’Olimpico contro il Novara.

Per i capitolini di Simone Inzaghi sarà il debutto in questa edizione, mentre i piemontesi di Viali arrivano all’appuntamento con i biancocelesti dopo aver fatto fuori già tre squadre. Dapprima il Perugia nel secondo turno, poi a seguire il Brescia nel terzo e il Pisa nel quarto turno della competizione iridata.

Anche se Inzaghi è stato chiaro (“Gara da vincere a tutti i costi, c’è un quarto in ballo“, ndr) ci sarà sicuramente turnover. Fra i pali dovrebbe giocare Proto, mentre in difesa  potrebbero iniziare Luiz Felipe e Wallace, con Acerbi tenuto a riposo. Riposo probabile anche per Lucas Leiva: in regia ci sarà Badelj con Cataldi e MilinkovicSavic mezzali. In attacco Caicedo per Immobile, con Correa sulla trequarti.

Alle 18, poi, spazio alla sfida di Marassi, con la Sampdoria di Giampaolo che contenderà il pass per i quarti di finale al Milan di Gattuso. Senza Calabria, out per squalifica e sostituito da Abate, Ringhio dovrebbe confermare, sostanzialmente, l’undici titolare, con Castillejo e Calhanoglu pronti a sostenere il “PipitaHiguain.

Giampaolo, invece, non potrà contare sugli infortunati Barreto e Bereszynski. In difesa spazio a Sala e uno fra Murru e Regini, con Colley e Tonelli a comporre la coppia centrale. Attacco che, ancora una volta, sarà imperniato sulla coppia Quagliarella-Caprari, anche se Defrel scalpita per un posto da titolare. Ramirez, infine, agirà sulla trequarti.

Il sabato di Coppa Italia chiuderà, poi, con la sfida del Dall’Ara tra il Bologna di Pippo Inzaghi (reduce dal doppio colpo di Calciomercato) e la Juventus di Allegri, dominatrice della Serie A. Dopo aver eliminato Padova e Crotone i rossoblù emiliani cercano il colpaccio contro i bianconeri, al loro debutto nella manifestazione.

Il tecnico livornese non potrà contare su Mandzukic, infortunato, ma ci sarà Cr7, insieme al giovane 2000 Kean e a Dybala. In difesa ballottaggio Rugani-Benatia, chance dall’inizio per l’ex Atalanta, Spinazzola (nel mirino proprio dei felsinei).


OTTAVI DI FINALE

DATAORAPARTITATV
12 gen18.00Sampdoria-Milan (1)RAI
13 gen20.45Napoli-Sassuolo (2) RAI
12 gen15.00Lazio-Novara (3) RAI
13 gen18.00Inter-Benevento (4) RAI
13 gen15.00Torino-Fiorentina (5) RAI
14 gen21.00Roma-Entella (6) RAI
12 gen20.45Bologna-Juventus (7) RAI
14 gen17.30Cagliari-Atalanta (8) RAI

QUARTI DI FINALE

DATAORAPARTITATV
30 genndVincente 1-Vincente 2 (1) RAI
30 genndVincente 3-Vincente 4 (2) RAI
30 genndVincente 5-Vincente 6 (3) RAI
30 genndVincente 7-Vincente 8 (4) RAI

SEMIFINALI

DATAORAPARTITATV
27 febndVincente 1-Vincente 2 (1) RAI
27 febndVincente 3-Vincente 4 (2) RAI
DATAORAPARTITATV
24 aprndVincente 2-Vincente (1) RAI
24 aprndVincente 4-Vincente 3 (2) RAI

FINALE

DATAORAPARTITATV
15 magndVincente 1-Vincente 2 RAI

Speak Your Mind

*