L’Atletico di Simeone nella tana del Leverkusen, sfida da brividi tra City e Monaco

City e Monaco contro in ChampionsTorna, dunque, la Champions League, che tra stasera e domani completerà la fase di andata degli ottavi di finale. In attesa di vedere cosa farà la Juventus, in campo Mercoledì a Oporto contro i Dragoni lusitani, questa sera sfide affascinanti, a partire da quella ispano-tedesca tra Leverkusen e Atletico Madrid alla BayArena. A Manchester invece, il City di Guardiola si prepara a contendere il passaggio del turno al Monaco di Falcao.
Leverkusen e Atletico si ritrovano contro dopo essersi sfidati nell’edizione 2014-2015 della Champions League: Calhanoglu firmò l’1 a 0 dei tedeschi del Leverkusen, nella gara di andata, stesso risultato al ritorno, a Madrid, ma a favore degli spagnoli che prolungarono la sfida ai supplementari grazie alla rete di Suarez per poi trionfare ai calci di rigore (decisivi i tre errori dal dischetto delle “aspirine“).
Proprio Calhanoglu, protagonista importante di quella doppia sfida, sarà assente nel Leverkusen, che potrà puntare però sulla qualità offensiva del Chicharito con Bellarabi, Havertz e il gioiellino Brandt alle sue spalle. Nei “colchoneros” di Simeone, invece, mancheranno due pezzi importanti in difesa, l’uruguayano Godin e l’esperto nazionale Juanfran. Spazio, quindi, all’ex Genoa e Sassuolo, il croato Vrsaljko, in una difesa che conterà anche Savic (in passato alla Fiorentina in Serie A), Gimenez e Filipe Luis. In avanti GameiroGriezmann, con Fernando Torres che partirà inizialmente dalla panchina.
Nell’altro ottavo di finale di Champions, in programma questa sera all’Etihad Stadium, il Manchester City di Guardiola, reduce da 3 vittorie in Premier e secondo a 52 punti, 8 in meno dello scatenato Chelsea di Conte, affronta il Monaco di Jardim, capolista in Francia con 3 punti di vantaggio sui rivali del Psg.
Quello di stasera sarà il primo testa a testa in assoluto tra City e Monaco, con gli inglesi che, nei precedenti contro squadre francesi (nello specifico sempre il Psg come avversario) è imbattuto con una vittoria e due pareggi. Sono invece 16 gli incroci dei monegaschi contro altre squadre inglesi e il bilancio, leggermente favorevole, parla di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Gundogan, Kolarov e Clichy, questi gli assenti in casa City, mentre Jardim non potrà contare sullo squalificato Jemerson e sull’infortunato Bakayoko. Ci saranno però i due bomber, attesi protagonisti della sfida, il Kun Aguero da una parte e il colombiano Falcao dall’altra, per un match che promettesicuramente grandi emozioni.

Speak Your Mind

*