La Uefa fissa la deadline: Finale di Champions il 29 Agosto.

In un periodo di poche idee chiare e di tanta confusione, per la pandemia, la Uefa pensa al 29 Agosto come data ipotetica per disputare la Finale di Champions League, tre giorni dopo quella di Europa League a Danzica. Il 23 Aprile si riunisce il Comitato Esecutivo, si prevedono nuovi sviluppi.

Corsa contro il tempo e contro il virus. Si riusciranno a finire le Coppe Europee?

La Uefa lotta contro il tempo e contro il covid19 per poter chiudere la stagione europea (ed evitare un tracollo economico che sarebbe incredibile). Ma ogni giorno, a causa delle difficoltà che questa pandemia sta causando, ci sono nuove idee, progetti e tentativi. L’ultimo dei quali porta la deadline della Champions, nel suo atto finale, al 29 Agosto.

Questa sarebbe la data scelta dall’Organo europeo, nella sede già fissata (Istanbul, in Turchia), mentre l’Europa League avrebbe il suo atto finale a Danzica tre giorni prima.

Ma tutto questo è legato sempre all’evolversi della situazione sanitaria internazionale e a cosa verrà deciso al termine della prossima decisiva settimana: Martedì il video-incontro tra Uefa e Federazioni, mentre il 23 aprile si riunirà, sempre virtualmente, la “commissione” sportiva con Eca (Associazione dei Club Europei) e le varie leghe, e infine Giovedi spazio al Comitato Esecutivo dell’Uefa.

Tre “Riunioni” che sicuramente faranno più chiarezza sul futuro delle Coppe Europee, per la stagione 2019-2020. Seguiranno sviluppi, vi aggiorneremo come sempre.

Please follow and like us:

Speak Your Mind

*