Accordo trovato, Patrik Schick è ormai un calciatore giallorosso. Roma e Sampdoria hanno definito, questa mattina, nella capitale (con lo scambio dei documenti), l’operazione di mercato che regala a Di Francesco un giocatore di grande talento e dall’uso polivante sul fronte dell’attacco, mentre alla società blucerchiata andranno 38 milioni, dei quali 5 subito (per il prestito oneroso) e 33 invece da versare nei prossimi quattro anni.
Una delle telenovele più lunghe di sempre si è chiusa dunque con la “vittoria” della Roma di Di Francesco che l’ha spuntata su Juve, Napoli e Inter per l’attaccante ex Sparta Praga. Il centravanti ceco, esploso nella passata stagione con i doriani e che sembrava dover approdare alla Juventus per 25 milioni, operazione interrotta bruscamente per dei problemi avuti dal calciatore in sede di visite mediche (si è parlato di aritmia cardiaca, un malessere passeggero poi sparito in seguito ad un periodo di cure), è ora pronto alla nuova avventura con la maglia capitolina.
Proprio il presidente della Samp, Ferrero, questa mattina ha ufficializzato la conclusione della trattativa, «per noi è uno choc averlo dato via, ma sono felice che Schick vada alla Roma. Ora è romano e romanista. C’erano tante squadre su di lui, comprese Inter, Napoli e Paris Saint Germain. E’ una delle operazioni più importanti che ho fatto e la Roma ha fatto un grande affare».
E’ probabile che già questa sera Schick arrivi nella capitale per firmare il contratto (guadagnerà 2,3 milioni a stagione, ndr) con la Roma e presentarsi ai media e ai suoi nuovi tifosi. Domani invece sono previste le visite mediche, e così il talentuoso attaccante ceco potrà ufficialmente iniziare la sua nuova avventura. Sempre che non ci sia qualche altro colpo di scena.
La Roma si fa Schick. Accordo trovato con la Sampdoria per 38 milioni
28 Agosto 2017 by Leave a Comment
Speak Your Mind