La Roma di Fonseca sfida Mihajlovic. Si apre la 23^ giornata di Serie A

Tocca alla Roma di Fonseca aprire la 23^ giornata del Campionato di Serie A. All’Olimpico i giallorossi sfidano il Bologna di Mihajlovic (siamo felici che sia stato dimesso dall’Ospedale felsineo, dopo la cura, perchè “in condizioni molto buone”). Obiettivo riscatto per i capitolini, dopo la brutta sconfitta patita a Modena contro il Sassuolo.

Fonseca lancia Mikhitarian. Perotti al posto di Kluivert

Qualche change nella Roma che si prepara ad affrontare il Bologna nella gara di apertura del 23^ turno di campionato.

Fonseca, infatti, non contento domenica scorsa della prestazione di Kluivert, in particolare, lo lascia in panchina e gli preferisce Perotti. Altra novità, sempre sulla trequarti, l’ingresso tra i titolari di Mikhitarian. Under completerà il terzetto di mezzepunte alle spalle di Dzeko.

In difesa, invece, Santon viene confermato, sulla destra, nonostante i pessimi 40 minuti disputati contro il Sassuolo. A sinistra ci sarà Kolarov, al centro invece conferma per la coppia SmallingMancini (anche lui disastroso contro Berardi e compagni). Pau Lopez sarà il portiere titolare.

Mihajlovic in emergenza tra infortuni e squalifiche

Tanti i problemi per Sinisa in vista della sfida di questa sera contro la Roma di Fonseca. Oltre a Poli fermato dal giudice sportivo per un turno di squalifica, mancheranno anche Dijks, Medel, Krejci, Santander e Sansone.

Pertanto Mihajlovic rispolvera il giapponese Tomiyasu in difesa, mentre ci potrebbe essere una chance, a centrocampo, per il nuovo arrivato, Dominguez. In alternativa spazio a Svanberg e Soriano con Schouten.

In attacco, infine, sicuri del posto Orsolini e Palacio. A completare l’attacco dovrebbe esserci l’ultimo arrivato Barrow, ex Atalanta.

Le formazioni di Roma-Bologna:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancin, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Svanberg, Schouten, Soriano; Orsolini, Palacio, Barrow. All. Mihajlovic.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

Speak Your Mind

*