La Germania di Loew senza Sané e Leno. Torna Neuer dopo 9 mesi di assenza

Neuer tra i convocati della Germania di Loew

Tra i 23 convocati della Germania c’è anche il portiere del Bayern, Loew

Esclusioni eccellenti nella lista dei 23 convocati diramata da Joachim Loew. Nella Germania campione in carica, che farà il suo esordio al Mondiale il 17 Giugno a Mosca contro il Messico (Svezia e Corea del Sud le altre avversarie nel Gruppo F), non ci saranno infatti Leroy Sané, stella del City, e Bernd Leno, numero uno del Leverkusen. Torna protagonista, invece, Neuer, fuori ben nove mesi per infortunio.

Sané resta a casa, Trapp vince il ballottaggio con Leno

Non sono mancate le sorprese alla lettura dei convocati tedeschi. Dal Sudtirol, dove la Germania è in ritiro pre-mondiale, arriva come un fulmine a ciel sereno l’esclusione di Leroy Sané, esterno del Manchester City, le cui ottime prestazioni con la compagine inglese (10 goals e 15 assist nelle 32 partite giocate in questa sua prima stagione in Premier League) non sono bastate per guadagnarsi un posto in Russia.

L’altra esclusione di un certo rilievo arriva dalla difesa, e più esattamente dai “pali” della porta tedesca. Infatti, oltre al rientrante Neuer, del Bayern, che ha riassaporato il campo nell’amichevole persa per 2 a 1 contro l’Austria, dopo addirittura 9 mesi di stop per infortunio, gli altri due “slot” saranno occupati da ter Stegen, portiere del Barcellona e dal numero uno del Psg, Kevin Trapp, che ha vinto il ballottaggio con Bernd Leno, numero uno del Leverkusen, che sembrava destinato a far parte della spedizione e che invece resterà a casa.

Centrocampo importante quello della Germania campione in carica. Insieme al bianconero Khedira, campione in Serie A con la Juventus, ci sarà un altro campione, ma d’Europa, come Kroos, vittorioso in Champions con il Real Madrid. Non meno importanti, sia quantitativamente che qualitiativamente, le presenze di Ozil, 29enne fantasista dell’Arsenal, di Reus, del Borussia Dortmund, e del citizen Gundogan, ambito da mezza Europa.

I 23 convocati della Germania di Loew:
PORTIERI: Neuer, Trapp, ter Stegen.
DIFENSORI: Plattenhardt, Hector, Ginter, Hummels, Süle, Rüdiger, Boateng, Kimmich.
CENTROCAMPISTI: Khedira, Draxler, Reus, Rudy, Kroos, Brandt, Özil, Gündogan.
ATTACCANTI: Werner, Goretzka, Gomez, Müller

Speak Your Mind

*