Juventus nella tana del Brescia. Balotelli titolare, Ronaldo non convocato

Il Brescia si prepara (alle 21, dopo Hellas Verona-Udinese delle 19, ndr) ad ospitare la Juventus nella 5^ giornata del Campionato di Serie A. Nelle rondinelle maglia da titolare per Mario Balotelli che, scontate le 4 giornate di squalifiche, guiderà l’attacco bresciano tornando protagonista in Italia dopo 3 anni. Nei bianconeri invece sarà assente per infortunio Cristiano Ronaldo. Pronto, perciò, l’attacco HD, Higuain-Dybala.

E’ la notte di Balotelli. Higuain-Dybala nei bianconeri che ritrovano Pjanic

Corini è pronto a lanciare, dal primo minuto, Mario Balotelli. Scontata la lunga squalifica (4 turni) rimediata in Francia nell’ultima giornata di Ligue 1, il centravanti ex Marsiglia, sarà in campo dall’inizio contro la Juventus. Non ci sarà, però, il duello con Cr7, dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi (“La Juve non mi esalta, sfidare Ronaldo non mi interessa“, aveva dichiarato Super Mario), poichè il fuoriclase portoghese non è stato convocato a causa di qualche acciacco fisico.

Sempre in casa Brescia, Balotelli farà coppia con Donnarumma in attacco, con Spalek a sostegno nel 4-3-1-2. A centrocampo probabile conferma per Romulo, matchwinner a Udine nell’ultimo turno. Il brasiliano, insieme a Bisoli e Tonali, andrà a comporre il pacchetto mediano. Probabili rotazioni difensive, con Magnani e Martella che si candidano per un posto in squadra.

Passando alla Juve, come detto non ci sarà Cristiano Ronaldo in attacco. Sarà uno tra Dybala e Higuain ad occupare il posto lasciato dal portoghese, con l’inserimento di Bernardeschi e Cuadrado sugli esterni. Non va trascurata, però, l’ipotesi dell’attacco “HD”, con Higuain-Dybala duo offensivo in caso Sarri decida per un cambio di modulo.

Prezioso ritorno, invece, a centrocampo, ovvero quello di Pjanic, che tornerà a fare da regista, insieme a Khedira e Matuidi. Bonucci, come sempre, guiderà la difesa bianconera, in coppia con De Ligt (anche lui al rientro). Buffon torna in panchina, al suo posto il polacco Szczesny.

Le probabili formazioni di Brescia-Juventus:

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek; Donnarumma, Balotelli. All.: Corini.

Juventus (4-4-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi. All.: Corini.

Please follow and like us:
error

Speak Your Mind

*