Juventus nella tana dell’Ajax. Allegri si affida a Cr7, Bentancur titolare

Ci siamo, tocca alla Juventus. I bianconeri di Allegri scendono in campo, questa sera, contro l’Ajax ad Amsterdam nei quarti di finale di andata della Champions League. Confermata la presenza dall’inizio di Cr7, probabile chance per Bentancur e Rugani.

Ronaldo titolare, Allegri lancia Bentancur a centrocampo e Rugani in difesa

Missione olandese per la Juventus, attesa dall’Ajax all’Amsterdam Arena. Gara insidiosa contro la giovane e talentuosa formazione di ten Hag, ma i ragazzi di Allegri sono pronti a conquistare un risultato positivo in vista del retour match dello Stadium. Con Cristiano Ronaldo, la cui presenza dal primo minuto è stata confermata dallo stesso tecnico.

Il fuoriclasse portoghese sarà dunque protagonista fin dal fischio d’inizio contro l’Ajax, in un tridente completato da Bernardeschi e Mandzukic. A centrocampo, invece, chance importante per Bentancur, che sembra aver vinto il ballottaggio con Khedira per una maglia da titolare. L’uruguayano sarà, quindi, in campo, insieme a Pjanic e Matuidi.

L’altra novità, infine, è quella di Rugani, che andrà a comporre la coppia di centrali difensivi, insieme a Bonucci, a causa del forfait di Chiellini. A destra ci sarà Cancelo, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. In porta, come sempre, il polacco Szczesny.

Tutto confermato, invece, in casa Ajax, con ten Hag che punterà sul talento di De Ligt, al centro della difesa. In mediana, invece, spazio alla fantasia e alla qualità di De Jong che ha superato il problema alla caviglia. In attacco, infine, tridente classico con Tadic punta centrale, Ziyech e Neres sugli esterni.

Le probabili formazioni del match

Ajax (4-3-3), la probabile formazione: Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Neres, Tadic, Ziyech. All: ten Hag.

Juventus (4-3-3), la probabile formazione: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.

Speak Your Mind

*