Italia di scena in Finlandia. Azzurri a caccia del pass per Euro 2020

Poche ore e sarà big match a Tampere, con l’Italia di Roberto Mancini, prima forza del Gruppo J a punteggio pieno dopo 5 giornate, che sfiderà la Finlandia, seconda a -3 dagli azzurri. Gli Huuhkajat, dopo il ko di Udine, hanno inanellato una serie positiva importante, con 4 vittorie e 0 reti subite. Una sfida, insomma, tutta de seguire e non semplice per la nazionale nostrana.

Verratti squalificato, pronto Sensi. Chance in difesa per Izzo e Acerbi

5 su 5. Pur non brillando l’Italia si ritrova, dopo il successo in Armenia, al primo posto con 15 punti, a punteggio pieno. Ora, per gli azzurri, l’obiettivo è chiudere il discorso: il colpaccio in casa della Finlandia consentirebbe di ipotecare, sostanzialmente, la qualificazione a Euro 2020.

Quella di stasera, però, sarà la gara più dura, contro un avversario, guidato da Kanerva in panchina, compatto, quadrato, e che non prende gol tra le mura amiche, a Tampere, da 4 sfide, tutte vinte, dopo il ko di Udine. Inoltre c’è un Teemy Pukki, attaccante del Norwich, in grande forma e deciso a far gol anche all’Italia di Mancini.

Come annunciato in conferenza stampa, cambi in vista in casa Italia. A partire dalla difesa, con Florenzi e Romagnoli che riposeranno e lasceranno spazio a Izzo ed Acerbi, insieme all’inamovibile Bonucci. In mediana invece, complice la squalifica di Verratti, sarà Sensi a fare da regista, con Pellegrini e Jorginho a completare il reparto nevralgico.

Confermato, invece, il tridente d’attacco, con Belotti punta centrale. Al suo fianco agiranno Chiesa e Bernardeschi, anche se El Shaarawy scalpita per una maglia da titolare. Per ora è tutto, appuntamento alle 20 e 45, forza azzurri!

Le probabili formazioni di Finlandia-Italia


FINLANDIA:
Hradecky; Raitala, Arajuuri, Toivio, Uronen; Lod, Kauko, Kamara, Soiri; Tuominen, Pukki. Ct. Kanerva.

ITALIA: Donnarumma; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Ct. Mancini.

Please follow and like us:
error

Speak Your Mind

*