Italia a San Siro contro il Portogallo. Mancini sceglie Immobile

Mancini carica l'Italia contro il Portogallo

Italia in campo a San Siro contro il Portogallo. Mancini punta alla prima vittoria casalinga

I 70mila di San Siro sono pronti a sostenere l’Italia di Mancini. Stasera, nel tempio milanese, gli azzurri cercano la vittoria contro i campioni d’Europa del Portogallo, per strappare la prima piazza ai lusitani e tenere vive le speranze di conquistare il pass per le Final Four di Nations League. Ad arbitrare il match sarà il 35enne olandese Danny Makkelie.

Italia imbattuta al Meazza e vincente nei precedenti contro il Portogallo

Dopo la vittoria in extremis sulla Polonia, che ha allontanato lo spettro della retrocessione, il c.t. Mancini va a caccia di un’importante conferma e di tre punti che potrebbero davvero significare tanto. Palcoscenico di questa mission sarà lo Stadio Meazza in San Siro dove la tradizione è assolutamente dalla parte degli azzurri.

L’Italia, infatti, è imbattuta nei 44 match giocati nel tempio milanese (anche se qualche mese fa ci ha perso la possibilità di andare in Russia, ndr), e sempre vincente (con 4 gol fatti e 0 subiti) nei due precedenti giocati contro la nazionale lusitana.

Questa sera, però, servirà una vittoria pesante e importante, con almeno due gol di scarto (dopo il ko di misura subito in Portogallo, ndr) per poter continuare a sperare, almeno fino a Martedì (quando ci sarà la sfida decisiva tra Portogallo e Polonia).

Per questo Mancini punta su una squadra d’assalto, con un 4-3-3 che avrà Immobile (nonostante il digiuno di gol in azzurro da 14 mesi) al centro dell’attacco, insieme a Insigne e Chiesa. A centrocampo Verratti, Jorginho e Barella. In difesa, infine, a protezione della porta difesa da Donnarumma ci saranno Florenzi e Biraghi sugli esterni, Bonucci e Chiellini al centro.

FORMAZIONI UFFICIALI 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Carvalho, Neves, Pizzi; Bruma, André Silva, Bernardo Silva. Ct. Santos

IN TV: Raiuno

Speak Your Mind

*