Inter: Ufficiale Pazzini alla corte di Leonardo. 12 milioni e Biabany alla Samp

Adesso non ci sono più dubbi: Giampaolo Pazzini è dell’Inter. L’ex attaccante di Sampdoria e Fiorentina è il nuovo grande colpo di mercato del patron Moratti e la nuova freccia all’arco già decisamente fornito (Milito, Eto’o, Pandev) del tecnico brasiliano Leonardo. Il “Pazzo” arriva in cambio di 12 milioni, versati nelle casse del club blucerchiato, e di Biabany, valutato 7, per un’operazione complessiva che, dunque, sfiora i 20 milioni di euro.
25 reti in 107 gare con la maglia della Fiorentina, 36 in 75 presenze ufficiali con la casacca della Sampdoria (straordinaria l’ultima stagione con 19 reti in 37 presenze, e una doppietta alla Roma, che stende i giallorossi all’Olimpico e regala la Serie A proprio all’Inter). Con queste ottime cifre il 26enne attaccante toscano (nativo di Pescia), in pianta stabile ormai nella nazionale di Cesare Prandelli, si prepara a vivere una nuova ed emozionante avventura nella blasonata compagine di Leonardo.
Visite mediche di rito (il giocatore è già a Milano per sostenerle) e poi la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2015 per una cifra di 2,5 milioni di euro a stagione (più bonus legati al rendi­mento). Pazzini non potrà giocare in Champions (avendo già partecipato a competizioni europee con la Sampdoria), ma comunque è davvero grande la felicità del centravanti toscano per l’accordo raggiunto : “A Genova la­scio un pezzo di cuore, ma all’Inter non si può dire di no“, avrebbe confidato agli amici più stretti. Come dargli torto?

Comments

  1. Hi mate, thanks for the compliments. You find the translator in the middle of the homepage…:)…have a good day and back when you desire…

Speak Your Mind

*