Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.stadiogoal.com/home/wp-content/plugins/hyper-cache-extended/cache.php on line 392
Calcio, Serie A: Il Milan saluta Giampaolo, ecco Stefano Pioli

Il Milan cambia. Via Giampaolo, ecco Pioli

Il Milan ha comunicato ufficialmente a Marco Giampaolo la decisione di non proseguire la collaborazione tecnica. Si chiude, dunque, con 3 vittorie e 4 sconfitte in sette incontri, l’avventura del tecnico di Giulianova sulla panchina rossonera. Per il futuro pronto Pioli, sembra vicina la chiusura della trattativa con l’ex Lazio, dopo il mancato accordo con Spalletti.

Game over Giampaolo. Oggi Pioli in sede per chiudere la trattativa

Non è bastata la vittoria in rimonta (firmata Kessie) con il Genoa per salvare la traballante panchina. Marco Giampaolo saluta i rossoneri dopo un amore mai sbocciato, con ben 4 sconfitte nelle prime 7 gare, compresa quella nel derby, e un gap già importante dalle posizioni di testa.

Messo in conto lo strappo con Spalletti (non c’è stato l’accordo sulla risoluzione del contratto con l’Inter), Boban e Maldini hanno virato in maniera decisa su Stefano Pioli. Sarà, quasi sicuramente, l’ex Bologna, Lazio e Fiorentina, a guidare il Milan dopo l’esonero di Giampaolo.

Oggi è previsto l’incontro decisivo per mettere nero su bianco e dare il via ad una nuova “era”. Pronto, infatti, per Pioli, un contratto biennale, da 1,5 milioni di euro a stagione. Cifre che, naturalmente, sono nettamente inferiori a quelle (5 milioni netti per due anni) che sarebbero state “messe in campo per il tecnico di Certaldo.

Il futuro del Milan è ormai prossimo e si chiama Stefano Pioli. Sarà l’allenatore giusto per ripartire verso nuovi (gratificanti) orizzonti? Ai posteri l’ardua sentenza.

Speak Your Mind

*