I 35 preconvocati di Sampaoli per il Mondiale. Icardi a rischio, Dybala sogna

I 35 preconvocati dell'Argentina di Sampaoli

Ecco i 35 scelti da Sampaoli, Ct dell’Argentina, per il ritiro dal quale uscirà la lista dei 23 definitivi per il Mondiale

Dopo aver parlato del Brasile di Neymar, favorito numero uno per la vittoria finale al Mondiale di Russia, spazio all’Argentina, altra grande pretendente al successo nel campionato del mondo. L’Albiceleste di Sampaoli e di Leo Messi, inserita nel Gruppo D, esordirà il 16 Giugno contro l’Islanda, poi avrà come avversari la Croazia (il 21 Giugno) e la Nigeria (il 26 Giugno).

I 35 pre-convocati di Sampaoli, a rischio Icardi, spera Dybala

In attesa di conoscere i 23 che saranno, effettivamente, protagonisti al Mondiale, l’AFA, la Federazione calcistica argentina, ha diramato la lista dei 35 calciatori convocati per il ritiro di preparazione al torneo russo. Da questi verranno esclusi 12 e, tra i calciatori “a rischio” vi è anche il capitano dell’Inter, Mauro Icardi, ancora non sicuro del posto nell’attacco argentino.

Infatti il bomber nerazzurro, inserito nei 35, potrebbe non rientrare nei 23 definitivi se il “Kun” Aguero non dovesse recuperare in tempo dall’infortunio. Ma le speranze di Maurito sono ridotte al lumicino, perchè, secondo le ultime news, l’attaccante del City è pronto a “prendersi” il Mondiale dopo la riabilitazione seguita all’intervento al ginocchio (“senza il quale avrei perso il Mondiale: e’ la prima volta in cinque anni che posso piegare il ginocchio senza sentire dolore“, queste le parole di Sergio Aguero, ndr).

Ancora speranze per Dybala, mentre l’altro fuoriclasse bianconero, il “PipitaHiguain è “pronto a dare una mano alla Seleccion” per conquistare quel titolo che manca da Messico86 (secondo e ultimo alloro mondiale vinto dagli argentini, guidati in quel torneo da Diego Armando Maradona, ndr). Definitivamente tagliato invece il Papu Gomez poichè Sampaoli gli ha preferito Perotti, della Roma, e Lautaro Martinez, giovane stella classe ’97 del Racing Club de Avellaneda e già promesso sposo dell’Inter.

Tra gli altri italiani presenti in questo listone troviamo il romanista Fazio, il granata Ansaldi e il viola Pezzella in difesa, Biglia del Milan a centrocampo (Sampaoli conta di averlo al Mondiale nonostante l’infortunio patito a causa del brutto intervento del collega argentino Gomez, dell’Atalanta, che ha poi chiesto scusa al connazionale, ndr).

La lista completa dei 35 pre-convocati, comunicati dalla Federazione Argentina :

Portieri
Romero (Manchester United), Caballero (Chelsea), Guzman (Tigres UANL), Armani (River Plate).

Difensori
Mercado (Siviglia), Salvio (Benfica), Mascherano (Hebei China Fortune), Otamendi (Manchester City), G.Pezzella (Fiorentina), Fazio (Roma), Rojo (Manchester United), Funes Mori (Everton), Tagliafico (Ajax), Acuña (Sporting), Ansaldi (Torino)

Centrocampisti
Lanzini (West Ham United), Centurión (Racing), Meza (Independiente), Biglia (Milan), G.Pizarro (Siviglia), Enzo Pérez (River Plate), Banega (Siviglia), Lo Celso (PSG), L.Paredes (Zenit), Battaglia (Sporting), Di María (PSG), Pavón (Boca Juniors), P.Pérez (Boca Juniors)

Attaccanti
Dybala (Juventus), Diego Perotti (Roma), Messi (Barcelona), Agüero (Manchester City), Higuaín (Juventus), Lautaro Martínez (Racing), Icardi (Inter)

Speak Your Mind

*