Giudice Sportivo: 4 giornate al biancoceleste Matuzalem. Lucio salta il derby

Come preannunciato, la mannaia del giudice sportivo è caduta sulla testa del centrocampista brasiliano della Lazio, Matuzalem, che è stato squalificato per 4 giornate grazie alla prova tv. Motivo? un pugno sferrato in pieno volto a Luis Jimenez del Cesena.
L’arbitro, pur essendo a poca distanza dal “luogo del delitto” non si è accorto di nulla. Le immagini televisive, però, non hanno lasciato scampo al brasiliano che riceve così una pesante punizione. 3 turni di squalifica per il gesto violento nei confronti del fantasista cileno del Cesena, più una giornata supplettiva per la somma di ammonizioni. Contro il Napoli, alla ripresa del torneo di Serie A, tra due settimane, Reja dovrà inventarsi la squadra perchè sarà costretto a fare a meno non solo del brasiliano, ma anche di Radu e Ledesma, i quali devono ancora scontare rispettivamente 1 e 2 turni di stop post derby.
Un grande protagonsta mancherà anche nel derby scudetto di Milano, in programma sempre alla ripresa della Serie A. Parliamo di Lucio che, diffidiato, si è beccato un giallo evitabilissimo contro il Lecce e sarà costretto ad osservare la sfida dalla tribuna.
Ecco l’elenco completo degli squalificati in Serie A: 4 giornate a Matuzalem (Lazio); 1 giornata a Giovinco, Valiani e Dzemaili (Parma); Mareco (Brescia); Conti (Cagliari); Giacomazzi (Lecce); Llama (Catania); Lauro (Cesena); Pinzi (Udinese).

Speak Your Mind

*